Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: p200e vuoti ai medi regimi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: p200e vuoti ai medi regimi

Grazie per le dritte Tommy, venerdì controllo tutto.Approfitto ancora perchè mio fratello mi ha procurato il kit revisione dell'orto. Però Tommy mi aveva avvisato di acquistare quelle dedicate al mix. Sulla busta del kit però non vi è alcuna indicazione che siano specifiche per miscelatore ma solo la seguente sigla cod 52537-77 guarnizioni si 20...si 24.
    Sono sbagliate?

VRista L'avatar di Max80
    Potenza Reputazione
    15

Magari è un ipotesi stupida...
    ma hai controllato che il tubo benza non sia lungo o
    faccia giri strani provocando "bolle" d'aria?
    Sai a volte le soluzioni sono banali...

Potenza Reputazione
    0

Nessuna ipotesi è mai stupida, Max, anzi! Ringrazio di cuore tutti voi perchè sento che grazie alla vostra esperienza ne verrò fuori. In effetti anch'io avevo pensato alla tua ipotesi, però il tubo l'ho sostituito, tagliandolo alla stessa misura del vecchio, perchè avevo letto di problemi causati dall'eccessiva lunghezza. In effetti se la vespa riesce a superare un certo regime risponde bene, quindi lo escluderei, ma ricontrollerò comunque per scrupolo.
    Grazie ancora

VRista L'avatar di PciccioX
    Potenza Reputazione
    17

io l'altro giorno proprio ho messo in moto un motore px200 dopo una revisione completa,e mi ha fatto uscire pazzo facendomi temere il peggio perchè non carburava in nessun modo,ho smontato i getti che avevo soffiato con aria compressa e scopro che il getto del minimo era tappato da una toppa di calcare che do tolto con del fil di ferro
    se si riesce a vedere il video senti come non andava,dopo la pulizia tutto ok....

http://www.facebook.com/photo.php?v=3320134358360&set=vb.1118313891&type=2 &theater
    Ultima modifica di PciccioX; 06-06-12 alle 22:45

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Se non l'hai già fatto sostituisci il tubo benzina originale
    verde con uno di ultima generazione nero che rimane
    inalterato quando viene a contatto con la benzinaccia
    verde, perchè il tubo benzina originale, con l'andare
    del tempo, si secca e si restringe impedendo il giusto
    afflusso benzina al carburatore.
    E dato che ci sei controlla anche che i due forellini
    del tappo serbatoio siano liberi da far passare aria.
    Ultima modifica di vesparolo; 06-06-12 alle 22:59 Motivo: ...

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    22

Allora, piano piano stanno uscendo lavori effettuati.

Il tubo benzina va bene se tagliato nella giusta misura del precedente originale, ma deve e dico deve, fare la curva giusta altrimenti si piega subito dopo l'uscita dal rubinetto e la benzina non passa a dovere.

L'ho notato personalmente: il tubo veniva costretto in una posizione innaturale dal serbatoio dell'olio.

Ho fatto così: il tubo l'ho infilato in quel ponticello presente sotto il serbatoio dell'olio, proprio dove esce il tubo del mix.

Da quel punto in poi i due tubi (benzina e olio) viaggiano paralleli fino ai fori del telaio e a conferma di quanto detto, la misura precedentemente segnata di 58 cm. combaciava perfettamente con il portagomma del carburatore e ho provveduto al taglio preciso.

In questa maniera non si corre il rischio di tirare troppo il tubo per la misura e di creare una pericolosa piega all'uscita dal rubinetto o peggio ancora, di lasciarlo troppo lungo a penzoloni nel telaio, creando un dannoso sifone che infastidisce l'alimentazione.
    Ultima modifica di tommyet3; 07-06-12 alle 07:24

Potenza Reputazione
    0

Grazie a tutti voi per l'incoraggiamento ed i preziosi consigli. Il problema era veramente il carburatore. Dopo una nuova accurata pulizia prima con diluente nitro e poi con benzina, sostituzione di tutte le guarnizioni e galleggiante, la vespa è partita al primo colpo. Fuma ancora un pò (nel serbatoio ora solo benzina pura) ma si è fatta carburare bene e tiene un minimo impeccabile! Piuttosto ho notato che il blocco motore-ruota è leggermente inclinato verso dx. Silent blok?
    Ciao ed ancora grazie a tutti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •