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Discussione: motorello per l' estate!!!!

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  1. #1
    VRista Junior
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    motorello per l' estate!!!!

    ciao a tutti!!

    a breve dovrei iniziare un motore 130 per viaggiare in estate, e per fare qualche raduno anche lontanuccio!!

    la mia idea sarebbe questa;

    cilindro, sarei orientato sul malossi , ma ho paura per l' affidabilità, quindi chiedo consiglio a voi, o altrimenti il polini doppia!
    carburatore 24 (l' ho gia)
    rapporti 27/69 DD
    marmitta giannelli proma (la ho già)
    frizzione 4 dischi
    cambio originale
    infine una bella accensione elettronica, parmakit o v-tronik, ma comunque con volano da 1,6kg!

    albero mazzucchelli cono 20 corsa 51

    il motore è pk, i lavori saranno, travasi allargati, valvola abbassata e quindi albero con 135° di anticipo e 60°di ritardo, raccordo ingresso valvola con
    collettore!

    vorrei almero i 110km/h da questo motore quindi tutti i consigli sono ben accetti , soppratutto sul cilindro!
    ciao

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Re: motorello per l' estate!!!!

    Io userei un polini mono classico, la frizione 3 dischi con molla polini, albero ets e accensione originale oppure accensione vespa V con volano da 1,6 senza ghiera di avviamento.

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  3. #3
    VRista L'avatar di Bringo
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    Re: motorello per l' estate!!!!

    135malossi
    lamellare 24(mooooolto piu "tondo")
    proma
    frizione quattrini indistruttibile

  4. #4
    VRista Junior
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    Re: motorello per l' estate!!!!

    vorrei montare l' accensione parmakit, o vespatronik così da rendere il motore coppioso, e pronto a salire di giri

    l' insicurezzasta è nel cilindro! non so se scegliere il polini o il malossi !!
    lo vorrei prestante ma allo stesso tempo affidabile, il malossi è affidabile, perche sarei orientato su quello!!!

  5. #5
    VRista L'avatar di Bringo
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    Re: motorello per l' estate!!!!

    il malossi è affidabilissimo!
    la configurazione sopra citata ce l ho da almeno 40 000 km(certo aperto retificato per sicurezza,cambiato le fasce)nient'altro
    anzi il carburo è un 19ma solo perchè quando l ho assemblato avevo trovato il lamellare 19 e il carburo sempre 19 con facilità usati e seminuovi
    al contrario il 24 dovevo comprarlo nuovo e anche il collettore
    quindi ho optato per il 19 tutto qua
    parmakit e vespatronic mai provate,ho alleggerito il volano quello si!nient'altro!
    con la mia configurazione anche un quattrini preso dalla scatola e montato è affidabile....solo che è come mettere un completo "LaPerla" a Platinette

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Re: motorello per l' estate!!!!

    Io di cilindri in ghisa ho provato solo i polini e DR ma credo che il malossi non sia male anche se ha una travaseria particolare.. Comunque se lo monti con aspirazione al carter prendi un polini che risparmi
    Non montare la 4 dischi senza lavorarla un po', pulisci i dischi farciti dal sughero in eccesso,carteggia gli infradischi,porta dal tornitore il primo e l'ultimo disco facendo pareggiare le superfici di contatto con gli altri dischi (quando escono dalla piaggio sono storti) e controlla che la molla sia dritta (se non lo è,cosa probabile,usa la smerigliatrice e pareggiala)
    Avrai una frizione che tiene fino 20cavalli

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