Risultati da 1 a 25 di 43

Discussione: chiedo aiuto per carburazione SI 24/24 su polini 177

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Re: chiedo aiuto per carburazione SI 24/24 su polini 177

Boh, io con le poche mirate modifiche al SI24 che si trovano anche qua sul forum, con Polini raccordato e poco lavorato ho carburato quasi perfettamente con il classico 160/BE3/118 senza alcun vuoto in riapertura. Anzi, una volta il vuoto ce l'avevo ma poi ho scoperto di essere senza paratia. Una volta tappato il buco del tunnell sotto il serbatoio il vuoto è sparito.

Secondo me siamo in molti ad andare in giro senza paratia e a non saperlo ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista L'avatar di GAB
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Secondo me siamo in molti ad andare in giro senza paratia e a non saperlo ...

VRista Senior L'avatar di vanny
    Potenza Reputazione
    14

ragzzi buon giorno a tutti, ieri per caso ho trovato un si24/24 e, ho alesato la scatola dell'aria come quella del 200, e la vorrei montare sul mio px125e col polini 177 senza lavorare carter, vorrei una carburazione dalla quale partire io voglio max affidabilità..ora monto il 20/20 e ho fatto 20000 km..

vorrei partire così:
    colonna del max 160/be3/116-118
    minimo 55/140
    starter 60.

secondo voi mi fa vuoti e non lo carburerò mai oppure c'è la possibilità di farlo andare bene??

Potenza Reputazione
    23

Se tutto il resto è a posto la taratura che hai detto può andare benone. Come minimo però normalmente si usa il 55/160 o il 50/160, col 55/140 sei grassissimo.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Potenza Reputazione
    14

Grazie mille per la tempestività, mi procuro i getti e provo...io preferirei non forare il filtro dell'aria...posso non forarlo??? è per rendere reversibile la cosa...nel caso dovessi rimontare il 125 in futuro..

Potenza Reputazione
    23

Guarda, in realtà il filtro dell'aria veniva forato anche sui motori originali. Infatti quelli nuovi di filtri che io sappia sono tutti forati. E' una modifica che facevano direttamente in Piaggio anche sui 125/150.

Comunque puoi montarlo così e vedere come va

Potenza Reputazione
    0

Se non ti fa il vuoto sei veramente fortunato.
    Io il problema l'ho risolto con la modifica del coperchio carburatore Pinasco, con i condotti più grandi, filtro e cono Venturi Polini. Ora ho il motore pieno ai bassi, e non finisce più di salire, SENZA PIU' VUOTI IN FASE DI RILASCIO.

Potenza Reputazione
    14

Niente, la vespa funziona solo con l'aria tirata...con l'aria tirata si sente che il motore acquista giri e potenza...appena mollo la corda dell'aria si alza di giri e muore..
    ho provato con 2 getti del max abbastanza distanti tra di loro,
    sono carburato così:
    160 BE3 118-130
    55 160
    60

e niente non va..adesso provo a tagliere del tutto il filtro e vedo che succede...

cosa potrebbe essere secondo voi esperti???

Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da vanny Visualizza Messaggio
    Niente, la vespa funziona solo con l'aria tirata...con l'aria tirata si sente che il motore acquista giri e potenza...appena mollo la corda dell'aria si alza di giri e muore..
    ho provato con 2 getti del max abbastanza distanti tra di loro,
    sono carburato così:
    160 BE3 118-130
    55 160
    60

e niente non va..adesso provo a tagliere del tutto il filtro e vedo che succede...

cosa potrebbe essere secondo voi esperti???
    Decisamente tiri aria da qualche parte. Se togli il filtro non farai che peggiorare la situazione. Fai come ti ha già detto dinamone, pure io ho smadonnato con un motore che faceva mille vuoti per poi scoprire che avevo la vaschetta storta. Spianato il tutto, in 2 ore avevo un motore che era un orologio.

Ah, la paratia sotto il vano del serbatoio ce l'hai?

VRista L'avatar di sono1signore
    Potenza Reputazione
    19

Io ho acquistato un filtro cosa... alzato la scatola filtro ed ho provveduto a forare sotto il filtro.. dovrei risolvere i problemi con questo carburatore.. almeno spero.
    Vi farò sapere

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •