Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Marmitta PX200 arcobaleno

Potenza Reputazione
    0

Marmitta PX200 arcobaleno

ciao a tutti,

mi sono da poco iscritto al forum e vi chiedo già una opinione. Volevo iscrivere il mio vespone dell'86 alla FMI per poterlo mettere su strada.
    Secondo voi il fatto che la marmitta sia arrugginita fa si che la mia richiesta di iscrizione possa essere bocciata?
    Premetto che, fosse per me, la terrei così, anche perchè sono uno a cui piace il fascino del "vissuto".
    Cosa posso fare eventualmente per togliere la ruggine? Ho visto in internet che una possibilità è quella di metter la marmitta sul fuoco e poi riverniciarla, è una operazione che consigliate?

Grazie

2012-06-04-467.jpg2012-06-04-468.jpg

VRista Senior L'avatar di Ale0592
    Potenza Reputazione
    14

Re: Marmitta PX200 arcobaleno

Non so se fmi possa fare storie,forse no,ma a prescindere quella marmitta,su un mezzo restaurato completamente,stride senza dubbio...Con il fuoco non elimini la ruggine,bensì l'olio incombusto all'interno e tutta la porcheria che c'è...Quindi,specie se il mezzo aveva parecchi km,per prima cosa bruciala...A questo punto fai uscire tutti i residui e la immergi in HCL,acido cloridrico,magari quello della ferramenta che è a concentrazione + alta,ma te la pulisce anche quello che usa la per pulire il vater...La lasci là 24 ore e ti ritrovi la tua bella marmitta a ferro nudo..A questo punto prendi la vernice nera 800°C e cela spruzzi,magari 2 mani,che male non fa...Stai certo che sul collettore se ne andrà presto,ma se la vespa la usi e se magari ogni tanto la pulisci con un goccio dell'olio della miscela,non arrugginirà facilmente...Per il resto,la vernice dovrebbe resistere abbastanza bene

Potenza Reputazione
    0

Re: Marmitta PX200 arcobaleno

Citazione Originariamente Scritto da Ale0592 Visualizza Messaggio
    Non so se fmi possa fare storie,forse no,ma a prescindere quella marmitta,su un mezzo restaurato completamente,stride senza dubbio...Con il fuoco non elimini la ruggine,bensì l'olio incombusto all'interno e tutta la porcheria che c'è...Quindi,specie se il mezzo aveva parecchi km,per prima cosa bruciala...A questo punto fai uscire tutti i residui e la immergi in HCL,acido cloridrico,magari quello della ferramenta che è a concentrazione + alta,ma te la pulisce anche quello che usa la per pulire il vater...La lasci là 24 ore e ti ritrovi la tua bella marmitta a ferro nudo..A questo punto prendi la vernice nera 800°C e cela spruzzi,magari 2 mani,che male non fa...Stai certo che sul collettore se ne andrà presto,ma se la vespa la usi e se magari ogni tanto la pulisci con un goccio dell'olio della miscela,non arrugginirà facilmente...Per il resto,la vernice dovrebbe resistere abbastanza bene
    Grazie mille, sei stato precisissimo!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •