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Discussione: restauro vespa 50 L - problema telaio pedana e domande varie

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  1. #1
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    Re: restauro vespa 50 L - problema telaio pedana e domande varie

    ragazzi, un'ultima cosa..per intanto per la forcella che faccio? la prendo un'altra? quella anche se saldata non mi convince per nulla...

  2. #2
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
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    Re: restauro vespa 50 L - problema telaio pedana e domande varie

    Citazione Originariamente Scritto da alex8387 Visualizza Messaggio
    quella anche se saldata non mi convince per nulla
    Non vedo le foto, comunque la forcella originale ha anche delle saldature, aspetta a cambiarla, fai sempre a tempo durante il restauro.

  3. #3
    VRista Junior
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    Re: restauro vespa 50 L - problema telaio pedana e domande varie

    Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Non vedo le foto, comunque la forcella originale ha anche delle saldature, aspetta a cambiarla, fai sempre a tempo durante il restauro.

    http://img513.imageshack.us/img513/4568/img0606e.jpg

    http://img440.imageshack.us/img440/3834/img0605wr.jpg

    prova a copiare e incollare i link nella barra degli indirizzi..io sinceramente da una parte preferirei cambiarla..non mi convince per nulla...

  4. #4
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
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    Re: restauro vespa 50 L - problema telaio pedana e domande varie

    Citazione Originariamente Scritto da alex8387 Visualizza Messaggio
    io sinceramente da una parte preferirei cambiarla..non mi convince per nulla...
    quelle sono le saldature originali che collegano il tubo a S con la placca per fissare il parafango
    Se vuoi una risposta piu' fondata smonta la forcella e fotografa le saldature che non ti convincono.

  5. #5
    VRista Junior
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    Re: restauro vespa 50 L - problema telaio pedana e domande varie

    ciao ragazzi riesumo questo topic per chiedervi scusa innanzitutto se poi non vi ho più risposto ma sono stato sommerso da impegni e per un pò ho dovuto lasciar perdere tutto..poi volevo sapere una cosa,pare di aver finalmente trovato chi mi sabbia la vespa ma alcune cose non mi convincono (non so se posso dire il nome) a €50 (com'è il prezzo? leggendo in alcui topic che il prezzo minimo si aggirava sulle €500 la cosa mi lascia un pò perplesso..forse dipende dalle regioni..può essere?) poi volevo chiedervi..considerando che è una ditta che (se non ho capito male) lavora a livello industriale, che sabbia consigliate di utlizzare? corindone? se si che grana? scusate le domande ma qui da me non c'è tanta scelta..anzi..e dopo aver trovato loro vorrei prima accertarmi su tutto perchè non mi sembra che sabbino vespe..forse è una cosa in più..so che sabbiano barche ma è vetroresina..e poi..oltre al telaio quali altre cose dovrei far sabbiare e quali quelle da zincare? grazie a tutti per l'aiuto..il tempo che mi rispondete inzio a togliere il motore così appena ho conferma su tutto porto subito il telaio e quant'altro e cominciamo il da farsi..e come sempre..grazie a tutti per l'aiuto...
    Ultima modifica di alex8387; 02-02-13 alle 06:04

  6. #6
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
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    Re: restauro vespa 50 L - problema telaio pedana e domande varie

    Ciao, non so dirti la grammatura della sabbia, pero' fai attenzione, la sabbiatura del tuo telaio deve asportare solo vernice, non deve essere troppo aggressiva o violenta, perche' rischi di rovinare irrimediabilmente le lamiere. Chiedi a questa ditta se ha eseguito anche sabbiature su lamiere molto leggere, e ricordati di proteggere molto bene i numeri del telaio perche' la sabbiatura (soprattutto se molto violenta) potrebbe cancellarli.
    Il prezzo e' molto buono, qui dalle mie parti chiedono il doppio.
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

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  7. #7
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    Re: restauro vespa 50 L - problema telaio pedana e domande varie

    Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Ciao, non so dirti la grammatura della sabbia, pero' fai attenzione, la sabbiatura del tuo telaio deve asportare solo vernice, non deve essere troppo aggressiva o violenta, perche' rischi di rovinare irrimediabilmente le lamiere. Chiedi a questa ditta se ha eseguito anche sabbiature su lamiere molto leggere, e ricordati di proteggere molto bene i numeri del telaio perche' la sabbiatura (soprattutto se molto violenta) potrebbe cancellarli.
    Il prezzo e' molto buono, qui dalle mie parti chiedono il doppio.
    il costo medio di sabbiatura si aggira intorno ai 100/150 euro, e subito dopo ti passano una mano di fondo

    confermo anche si stare attento che la sabbiatura non sia troppo violenta e finisce che impallinano il lamierato. se hai dubbi fatti sabbiare solo le parti impraticabili e rovinate e svernicia a manina lo scudo e le pance laterali così sei più tranquillo

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