Risultati da 1 a 25 di 55

Discussione: La mia prima cicciona:RALLY 200

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di Bringo
    Potenza Reputazione
    15

Talking La mia prima cicciona:RALLY 200

ciao a tutti,
    nei giorni scorsi ho aperto qualche post chiedendo informazioni per il bordo scudo e per un timbro che mi era sembrato sospetto nel libretto di circolazione.
    Ora apro un post perchè contenga tutto il restauro pezzo per pezzo comprensivo di tutti i vostri consigli per effettuare al meglio l'assemblaggio
    ora posto qualche foto(se riesco)di quando era ancora nelle mani del vecchio proprietario:
    LPIC1036.jpgLPIC1039.jpg

durante la cura rigenerativa:

IMG_2344.jpg

cura carrozeria diciamo "ultimata":
    IMG_2834.jpgIMG_2836.jpgIMG_2840.jpg
    ...dopo aver tirato qualche maledizioneall'antirombo e al suo inventore....ho constatato che i danni erano limitati alla "sola" parte del vano motore...mm...almeno la pedana si è salvata...fiuu
    ora iniziano le domande per rimontare la mia prima "cicciona"
    da dove inizio??
    Io sarei per:
    PANCIONE
    -le decalcomanie laterali in modo poi da avvolgere le pancione nel pluriball e tenerle al sicuro da eventuali cacciaviti volanti
    -guarnizioni gommate intorno
    -e poi nei perni che vanno inseriti nella carrozeria ci vogliono dei gommini??
    SERBATOIO:
    -tappo dell'olio
    -decalcomania:"non ostruire il foro"
    -cilindretto trasparente per controllo livello dell'olio con la giusta guarnizione
    -"fiorellino"nero stringitappo della benzina
    BAULETTO:
    -guarnizione tutta intorno
    -serratura
    -sportellino(ci va della gomma all'interno?come nel cassettino dell et3?!giusto per non far sfregar la vernicie con le vibrazioni!
    MANUBRIO:
    -gemma verde
    -cilindretto chiave di accensione
    -conta km
    -manopole
    TELAIO:
    -bordoscudo
    -listelli
    -tappetino+listelli
    -scritte "vespa"e"rally200"

IMG_2868.jpgIMG_2869.jpg
    lui suppongo non fosse verniciato...dato che quando era montato non esisteva gioco fra perno e il suo buco all'interno del pedalino del freno posteriore no?

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Re: La mia prima cicciona:RALLY 200

Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Quando ho rimontato il px ho iniziato dai listelli della pedana e scritta sullo scudo. Guaine e fili non li avevo tolti, ma secondo me è meglio metterli quando hai il telaio sul banco. Poi ho messo su il motore ed il cavalletto. Forcella completa, manubrio nudo e crudo e ruota.
    Quando la vespa stava in piedi da sola ho fatto il resto. Io i cofani li terrei per ultimi.

...e poi nei perni che vanno inseriti nella carrozeria ci vogliono dei gommini??
    Si, a costo zero puoi usare la gomma dei tasselli da muro, io sono anni che li ho su e non ho problemi. Allegato 110297

sportellino(ci va della gomma all'interno?come nel cassettino dell et3?!giusto per non far sfregar la vernicie con le vibrazioni!
    Si c'è, non so se è come quella dell'et3....

lui suppongo non fosse verniciato...dato che quando era montato non esisteva gioco fra perno e il suo buco all'interno del pedalino del freno posteriore no?
    Quando l'hai smontato era verniciato? Io non l'ho mai tolto, percui non ti so aiutare...

Aggiungo: il rettangolo NON vernicato dove ci sono i numeri di telaio è un pugno in un occhio....
    Ultima modifica di DeXoLo; 06-06-12 alle 10:18

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Quando ho rimontato il px ho iniziato dai listelli della pedana e scritta sullo scudo. Guaine e fili non li avevo tolti, ma secondo me è meglio metterli quando hai il telaio sul banco. Poi ho messo su il motore ed il cavalletto. Forcella completa, manubrio nudo e crudo e ruota.
    Quando la vespa stava in piedi da sola ho fatto il resto. Io i cofani li terrei per ultimi.

Si, a costo zero puoi usare la gomma dei tasselli da muro, io sono anni che li ho su e non ho problemi. Allegato 110297

Si c'è, non so se è come quella dell'et3....

Quando l'hai smontato era verniciato? Io non l'ho mai tolto, percui non ti so aiutare...

Aggiungo: il rettangolo NON vernicato dove ci sono i numeri di telaio è un pugno in un occhio....
    la gomma è questa o sono fuori strada:
    http://www.google.it/imgres?hl=it&cl...r:2,s:14,i:121

2-la gomma troverò qualcosa di simile a quel dell'et3
    3-non mi ricordo se fosse verniciato o no,mi ricordo solo che non aveva gioco e se ne è uscito a fatica
    4-è verniciato il rettangolo dei numeri di telaio da quale foto si vede che non ce vernice??potrebbero farmi qualche tipo di storia fmi-asi o froze dell'ordine??
    5-ci sono alcune "magagne" in questa rally lo so
    volevo che uscisse come mamma piaggio l aveva fatta e fin quando l ho toccata io ho cercato di far del mio meglio perche riuscisse
    ma non sono un batti lamiera
    e non ho neanche un forno per colorare quindi mi son dovuto "affidare" a qualcuno che mi è sempre sembrato una persona onesta e affidabile!
    DeXoLo:dici che potrei aver problemi per quel rettangolo verniciato con vernice chiara?
    grazie a tutti delle risposte!!

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Quello che hai postato è plastica, clicca sull'allegato che ho messo io e vedi subito di cosa parlo.

Riguardo al rettangolo con fondo a vista si vede nella foto 5 che hai postato tu, non so se avrai problemi, ma in origine era verniciato.

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Quello che hai postato è plastica, clicca sull'allegato che ho messo io e vedi subito di cosa parlo.

Riguardo al rettangolo con fondo a vista si vede nella foto 5 che hai postato tu, non so se avrai problemi, ma in origine era verniciato.
    Allegato 110298
    è verniciato (male)ma è verniciato cosi
    eheh grazie akira1980

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    32

Citazione Originariamente Scritto da Bringo Visualizza Messaggio
    ....
    ora iniziano le domande per rimontare la mia prima "cicciona"
    da dove inizio??

.......
    segui quest'ordine:

TELAIO:
    -bordoscudo
    -listelli
    -tappetino+listelli
    -scritte "vespa"e"rally200"
    -impianto elettrico
    -guaine
    -fermi cofani laterali

poi passi alla forcella.. al manubrio, ecc. ecc.

buon lavoro

Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

VRista DOC L'avatar di akira1980
    Potenza Reputazione
    15

mica male come inizio delle "ciccione"!!!
    Vespa: je t'aime

Meno ASI... più travasi!

http://imageshack.com/a/img15/1569/brez.jpg

Potenza Reputazione
    15

Noiva non hai per caso il link della discussione?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •