ciao a tutti,
nei giorni scorsi ho aperto qualche post chiedendo informazioni per il bordo scudo e per un timbro che mi era sembrato sospetto nel libretto di circolazione.
Ora apro un post perchè contenga tutto il restauro pezzo per pezzo comprensivo di tutti i vostri consigli per effettuare al meglio l'assemblaggio
ora posto qualche foto(se riesco)di quando era ancora nelle mani del vecchio proprietario:
LPIC1036.jpgLPIC1039.jpg
durante la cura rigenerativa:
IMG_2344.jpg
cura carrozeria diciamo "ultimata":
IMG_2834.jpgIMG_2836.jpgIMG_2840.jpg
...dopo aver tirato qualche maledizioneall'antirombo e al suo inventore....ho constatato che i danni erano limitati alla "sola" parte del vano motore...mm...almeno la pedana si è salvata...fiuu
ora iniziano le domande per rimontare la mia prima "cicciona"
da dove inizio??
Io sarei per:
PANCIONE
-le decalcomanie laterali in modo poi da avvolgere le pancione nel pluriball e tenerle al sicuro da eventuali cacciaviti volanti
-guarnizioni gommate intorno
-e poi nei perni che vanno inseriti nella carrozeria ci vogliono dei gommini??
SERBATOIO:
-tappo dell'olio
-decalcomania:"non ostruire il foro"
-cilindretto trasparente per controllo livello dell'olio con la giusta guarnizione
-"fiorellino"nero stringitappo della benzina
BAULETTO:
-guarnizione tutta intorno
-serratura
-sportellino(ci va della gomma all'interno?come nel cassettino dell et3?!giusto per non far sfregar la vernicie con le vibrazioni!
MANUBRIO:
-gemma verde
-cilindretto chiave di accensione
-conta km
-manopole
TELAIO:
-bordoscudo
-listelli
-tappetino+listelli
-scritte "vespa"e"rally200"
IMG_2868.jpgIMG_2869.jpg
lui suppongo non fosse verniciato...dato che quando era montato non esisteva gioco fra perno e il suo buco all'interno del pedalino del freno posteriore no?
![]()