se vuoi rimanere in corsa corta , fai così:

tenendo l'85DR , metti:
-rapporti 21\76
-19\19
-metti una molla rinforzata alla frizione
-tieni il padellino e ottieni una velocità che oscilla tra i 60-70 effettivi , con una semiespansione tipo polini banana o proma fai circa 5km\h in piu'.

se invece metti il 102 DR (il 102 piu' coppioso ed economico)metti:
-rapporti 24\72 , i 21 sono troppo corti sei sempre in quarta e la prima non la usi mai
-19\19 e anche qui molla rinforzata
-tieni il padellino e vedi che anche con la 24 hai tanta coppia , e come velocità puoi fare tranquillamente gli 80 e forse qualcosa in piu' se raccordi e anticipi l'albero.

se invece passi al corsalunga:
-130Dr
-albero olympia\pinasco\piaggio originale\mec-eur già anticipato 8ma fossi in te ci rimetterei mano)
-campana 24\61 , la campana originale del 125 primavera
-ancora frizione rinforzata.
-19\19
-siluro et3
raccordare è quasi obbligatorio , e un buon anticipo fa solo bene. sei sugli 80-90 effettivi , coppia sempre disponibile e motore molto affidabile. anche gli altri lo sono , ma questo forse un po' di piu'. fatti due conti , vedi quello che vuoi ottenere e poi ne riparliamo nel dettaglio....