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Discussione: Un pò di pepe nel motore!

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di tiax11
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    Re: Un pò di pepe nel motore!

    Direi che elimino l'85 e adesso dovrò decidere tra corsa corta o lunga. Siccome quest'inverno vorrei restaurare la mia special dite che montando un 130 andrei a compromettere la verniciatura o altro?

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
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    Re: Un pò di pepe nel motore!

    un 130Dr non gira così tanto da creare forti vibrazioni...quelle piu' che altro dipendono dall'equilibratura dell'albero. un albero anticipato vibra di piu' dell'originale. se la vespa è stata ben verniciata io starei tranquillo...io stesso ho avuto un 102 x una nno e ora monto un 130 e assolutamente nessun problema. io ho la vernice originale ancora pero'

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di tiax11
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    Re: Un pò di pepe nel motore!

    La mia purtroppo è da rifare in quanto il proprietario precedente ci ha fatto un paio di mani sopra con risultati pessimi...siccome li hai avuti tutti e due questi motori, potresti dirmi le differenze che hai riscontrato tra loro? sia come affidabilita che come ripresa e velocita max? grazie 1000

  4. #4
    VRista L'avatar di castello
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    Re: Un pò di pepe nel motore!

    scusate l'intromissione, ma perchè non metti un 115 polini (sempre passo corto)?
    e poi una domanda ai più esperti: per montare un 130 ci vuole per forza un albero a spalle piene oppure si può andare anche di anticipato?

    ciao.

  5. #5
    VRista L'avatar di Tommy94
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    Re: Un pò di pepe nel motore!

    Citazione Originariamente Scritto da castello Visualizza Messaggio
    scusate l'intromissione, ma perchè non metti un 115 polini (sempre passo corto)?
    e poi una domanda ai più esperti: per montare un 130 ci vuole per forza un albero a spalle piene oppure si può andare anche di anticipato?
    per montare il 130 ci vuole per forza un corsa 51
    lo spalle piene si monta con i lamellari poichè la valvola non è presente o non tiene, e quindi sono le lamelle che regolano l' aspirazione
    mentre l'anticipato lo monti se la valvola funziona poichè è lui attraverso il taglio della spalla a regolare l'aspirazione
    Questo è un discorso generalizzato

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di tiax11
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    Re: Un pò di pepe nel motore!

    Il 115 polini non ho mai avuto l'opportunità ne di vederlo ne di provarlo è affidabile come cilindro?

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di tiax11
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    Re: Un pò di pepe nel motore!

    Allora ho deciso la mia configurazione, aspetto consigli per migliorarla :

    Gruppo termico dr 130 p&p (non vorrei stravolgerlo)
    Marmitta sito siluro cromata (la devo prendere per la 50 o per primavera? )
    Albero motore mazzucchelli o pinasco anticipato (quale misura? )
    Campana 27 / 69 (è quella del primavera no ? )
    Carburatore 19 ( il 24 rende meglio? non vale la pena risparmiare qualche euro per poi ritrovarmi un motore che non va)
    Prigionieri lunghi (sapete se escono col cilindro? )
    Cuffia primavera

    vorrei un motore da città bello reattivo che mi porti al mare ma pure che mi permetta di farmi qualche gitarella in montagna ogni tanto senza aver paura di marce troppo lunghe... non mi interessa se arriva solo a 90 km h, basta che in pianura mantenga i 75 80 kmh bello lineare senza fuorigiri. Grazie a tutti quelli che mi stanno aiutando, aspetto risp cosi compro tutto e mi metto al lavoro

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