scusate l'intromissione, ma perchè non metti un 115 polini (sempre passo corto)?
e poi una domanda ai più esperti: per montare un 130 ci vuole per forza un albero a spalle piene oppure si può andare anche di anticipato?
ciao.
scusate l'intromissione, ma perchè non metti un 115 polini (sempre passo corto)?
e poi una domanda ai più esperti: per montare un 130 ci vuole per forza un albero a spalle piene oppure si può andare anche di anticipato?
ciao.
per montare il 130 ci vuole per forza un corsa 51
lo spalle piene si monta con i lamellari poichè la valvola non è presente o non tiene, e quindi sono le lamelle che regolano l' aspirazione
mentre l'anticipato lo monti se la valvola funziona poichè è lui attraverso il taglio della spalla a regolare l'aspirazione
Questo è un discorso generalizzato
Il 115 polini non ho mai avuto l'opportunità ne di vederlo ne di provarlo è affidabile come cilindro?
Allora ho deciso la mia configurazione, aspetto consigli per migliorarla :
Gruppo termico dr 130 p&p (non vorrei stravolgerlo)
Marmitta sito siluro cromata (la devo prendere per la 50 o per primavera? )
Albero motore mazzucchelli o pinasco anticipato (quale misura? )
Campana 27 / 69 (è quella del primavera no ? )
Carburatore 19 ( il 24 rende meglio? non vale la pena risparmiare qualche euro per poi ritrovarmi un motore che non va)
Prigionieri lunghi (sapete se escono col cilindro? )
Cuffia primavera
vorrei un motore da città bello reattivo che mi porti al marema pure che mi permetta di farmi qualche gitarella in montagna ogni tanto senza aver paura di marce troppo lunghe... non mi interessa se arriva solo a 90 km h, basta che in pianura mantenga i 75 80 kmh bello lineare senza fuorigiri. Grazie a tutti quelli che mi stanno aiutando, aspetto risp cosi compro tutto e mi metto al lavoro
![]()
la configurazione va bene per quello che vuoi ottenere. io pero' monterei la 24\61 , piu' silenziosa e leggeremente piu' lunga della 27...tranquillo che il DR tira pure la 29 quindi sarà una vespa sempre pronta...la siluro prendila per corsa lunga...albero meglio pinasco , anticipato , carburatore va bene uno dei 2 col 24 ovviamente migliori a tutti i regimi ma anche col 19 puo' andare , no i prigionieri lunghi vanno presi a parte , occhio che sono M7 son difficili da trovare.chiedi pure se hai dubbi![]()
Avevo visto un dr su ebay completo di prigionieri ma non diceva quali...saranno quelli dici? una cosa importante che vorrei sapere e se per montare il 24 devo fare qualche modifica?!
Scusa tommy non avevo visto quello che avevi scritto per i prigionieri... per il carburatore che mi dici?
Le misure dell' albero sono :
cono 19
corsa 51
per il resto come detto da sparutapresenza
i prigionieri sono compresi col cilindro (nella maggior parte delle volte) per sicurezza chiedi al venditore
Ultima modifica di Tommy94; 08-06-12 alle 17:30