Risultati da 1 a 25 di 33

Discussione: NEXT 130 polini

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di Tommy94
    Potenza Reputazione
    15

NEXT 130 polini

Salve a tutti,
    finalmente è arrivato anche il mio turno di postare la mia prima elaborazione in questo forum

Partiamo con le premesse, ho lavorato sempre nel P&P scooter e un paio di cilindri large.
    Sulle small ormai sono anni che ne leggo la teoria e le varie elaborazioni, quindi per quel che so dovrei essere un pochino ferrato. ALLORA COMINCIAMO !

Vespa Special '78 blocco v5a4m
    I pezzi sono tutti in mio possesso.

130 polini (mono)
    albero cono 19 corsa 51 (penso mazzuchelli ma non ne sono certo)
    27/69
    Carburatore 19.19 (appena ho un po di soldi trovo un 24 con relativo collettore)

Seconda premessa non ho mai toccato dremel o lime varie.

Un po' di foto non fanno mai male
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    15

Re: NEXT 130 polini

partiamo con lucidatura e pulizia pistone e testa.

Appena posso posto foto dell albero e della prima domanda

Potenza Reputazione
    15

Ecco il problema, sull'albero è montato il cuscinetto a rulli. Posso montare sul lato frizione un cuscinetto c3 mantenendo il cuscinetto a rulli?
    Ultima modifica di Tommy94; 07-06-12 alle 12:15

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

si che puoi monmtarlo, però io ti consiglio un cuscinetto a sfere anche dal lato volano! quello a rulli si usa quando si ha un volano pesante (l' originale del primavera)!!!
    nei motori elaborati è maglio a sfere per il fatto che tiene molti più giri!

VRista Junior L'avatar di compty94
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Tommy94 Visualizza Messaggio
    Ecco il problema, sull'albero è montato il cuscinetto a rulli. Posso montare sul lato frizione un cuscinetto c3 mantenendo il cuscinetto a rulli?
    Ti rispondo io! :D
    Si, non c'è nessun problema, ma nel tuo caso secondo me dipende tutto da che volano ai intenzione di montare perché se non pesa più di 1.6 kg è inutile lasciarci quel cuscinetto da solo più attrito
    Anche se pensandoci, se utilizzi un mazzucchelli, è consigliato un volano non superiore al 1.6 kg perché rischi di tranciare l'albero
    Che accensione vorresti metterci?

Andrea

Potenza Reputazione
    15

Tutta l' accensione sarà originale special, purtroppo l' ho trovato montato cosi e dando un occhio ho notato che raramente viene via scaldando e facendo leva ma si deve tagliare l anello interno (vedi foto 3) e vista la posizione e la mia inesperienza pratica non mi vorrei creare rogne.
    Posso dire che il cuscinetto è perfetto il mio dubbio era solo nella diversità, tolleranza/gioco, tra il lato frizione e quello volano.

Aggiungo che ho la chiavetta lato pignone bloccata nella sua sede non sembra rovinata, la lascio li o provo a toglierla?

Continuo questo messaggio per non allungare il brodo, mettiamo altra carne al fuoco!
    Come detto in precedenza esperienza nella modifica carter e cilindro non ne possiedo, ma ho una bella coppia carter su cui farne!

Aspettando gli ultimi fondi per il dremel ho cominciato a disegnare la guarnizione per colorare la parte dei carter che andranno fresate/limate.
    Sono riuscito a reperire un paio di lime e quindi con molta cautela ho cominciato la limare il travaso frizione, spero di non aver fatto danni la mia intenzione e di farli angolati poichè per un po di tempo il motore dovrà viaggiare con un 19.
    Metto un paio di foto, e spero rendano l' idea, ovviamente il travaso non è completato. Cominciamo con le dritte e consigli
    Ultima modifica di Tommy94; 07-06-12 alle 14:19

VRista DOC L'avatar di devil74
    Potenza Reputazione
    17

lascia tranquillamente il cuscinetto a rulli se è buono, mica è un motore di formula uno!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •