lascia tranquillamente il cuscinetto a rulli se è buono, mica è un motore di formula uno!
lascia tranquillamente il cuscinetto a rulli se è buono, mica è un motore di formula uno!
Tornando al discorso raccordatura, come da foto 2, è presente un "gradino"
L' idea era ti tirare giù in obliquo limando via tutto il gradino (foto 1 da punto "A" a punto "B"), ma vorrei essere sicuro di non bucare sia centralmente che sui lati del travaso limando via lo scalino. Consigli?
Ultima modifica di Tommy94; 08-06-12 alle 13:08
Sono carter special? Se raccordi in maniera pulita senza fare voragini non buchi, altrimenti devi riportare dietro alluminio mediante saldatura ad esempio
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Infatti io vorrei crearmi meno rogne possibili e tra queste i riporti in alluminio. Ho cercato di dare un idea schematica nelle immagini e cerco qualcuno di voi che mi dia qualche consiglio per fare un lavoro pulito, e poi eviterei di scavare in profondo anche perchè col 19 sarebbe controproducente.
il mio dubbio principale rimane sempre sullo scalino![]()
http://old.vesparesources.com/showth...zazione/page11
Messaggio 257, guarda come ho raccordato i miei, e non ho sfondato, anzi, c'è un certo margine ancora
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
rieccomi, i lavori procedono, pian piano ma procedono![]()
i travasi son quasi finiti quindi in via teorica mi porto un pò avanti col lavoro.
Come si sa le campane son tutte sbilanciate, chi più e chi meno, e ho cominciato ad informarmi su come poterla bilanciare decentemente ma non ci sto cavando granché.
Il poco appreso riguarda i due metodi di bilanciamento, appesantimento tramite saldatura di pesi o alleggerimento tramite fori, ma non ho capito secondo quale criterio si facciano fori di X misura e Y posizione.
Qualcuno mi illumina sull' argomento?![]()
Ultima modifica di Tommy94; 13-06-12 alle 13:56
nessuno può aiutarmi su questo argomento?