Risultati da 1 a 25 di 47

Discussione: Motore px 150 my 2011 aiuto!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di ev2driver
    Potenza Reputazione
    14

Re: Motore px 150 my 2011 aiuto!!!

il consumo d'olio è assurdo! con un litro di olio di solito fai 1000 km circa.
    se fai 40 km con un litro olio, bruci la miscela al 30% ci credo che il motore è flaccido, piuttosto sarei preouccupato da chi ti sta dietro con quel fumo!
    sei propio sicuro di questi numeri? Vorrebbe dire che hai un problema col Miscelatore

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da ev2driver Visualizza Messaggio
    il consumo d'olio è assurdo! con un litro di olio di solito fai 1000 km circa.
    se fai 40 km con un litro olio, bruci la miscela al 30% ci credo che il motore è flaccido, piuttosto sarei preouccupato da chi ti sta dietro con quel fumo!
    sei propio sicuro di questi numeri? Vorrebbe dire che hai un problema col Miscelatore
    No, aspetta. Non ho detto che faccio 40km con un litro. Per spiegarmi meglio, una volta riempito il serbatoio olio fino all'orlo il livello scende fino al fondo che io riesco a vedere dal buco, nel giro di circa 30 km. pero' poi raggiunto quel punto sul fondo che io riesco a vedere poi il livello rimane invariato a lungo. Una volta mi sono intestardito a non rabbocccarlo per vedere se la spia olio rossa davvero mostrava una bolla d'aria, ma non la mostrava mai. E' quasi come i primi 200ml vanno velocissimi e poi non consuma piu oli. Ad ogni modo e' un comportamento non normale. Va anche detto che quando accendo la Vespa fa un bel po' di fumo e sento l'acceleratore quasi come a spurgarare l'olio tramite l'accelerazione. Nel giro di 500 metri il fumo smette e l'accelerazione torna liscia.

non so come risolvere. Purtroppo qui a Londra ogni giro dal meccanico e' un salasso e anche i meccanici storici ne sanno molto meno di quelli italiani...

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18

non riempire il serbatoio olio fino all'orlo, io ho notato che se lo riempio molto si manifesta una leggera perdita fra il tubo metallico dell'olio all'interno della vaschetta e il tappo del sistema miscelatore, che non risolvo neanche stringendo di più il dado. la perdita credo sia quindi causata dal troppo peso dell'olio se il serbatoio é pieno.

per il fumo all'accesione bisognerebbe verificare il sistema molletta e sfera del miscelatore, ma insomma c é da smontarlo e la possibilitá che la sferetta schizzi via é sempre in agguato.

leggendo Londra mi son ricordato di questo post
    http://old.vesparesources.com/26-in-...mi-ri-presento

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •