Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
Ok... ma i forum non li leggete????

Allora sono due my euro tre.....

sulla My, tagliate la marma originale e togliete la cartuccia, non montate la sito o la piaggio che sono comunque troppo chiuse, se avete problemi a tagliare e risaldare e non conoscete nessuno che lo sappia fare (più che altro), compratevi la sip road o la megadella sono padELLINI simil originali ma molto più liberi....

con la sip o la megadella puntale getto ora da 100 dovete passare al 102, con la marma originale senza cartuccia rimanete con il 100, il minimo dovreste averci il 48 montate un 50,

fate i fori sul filtro aria sotto (chiedete info)

togliete ora il volano e verificate che lo statore sia CEV o Ducati e non il KOKUSAN.... nel caso prendete quello della PXE su internet.... il volano è identico e non serve.

"Poeta" - grazie per la risposta. I forum li leggo ma non sempre e' semplice trovare l'informazione che cerco, quindi grazie per aver risposto qui.

Per quanto riguarda la marmitta magari provero' a montare la SIP o la megadella, in quanto non conosco nessuno in grado di rimuovere la cartuccia sulla Sito (vivo a Londra, non in Italia) ad un costo conveniente.

I fori sotto al filtro aria consigli di farli a prescindere dal tipo di marmitta montata? Mi sapresti dire meglio cosa intendi?

Per quanto riguarda centralina e volano, ho gia' sostituito entrambi. Da conversazioni percedenti mi sembra di capire che a seconda della data di immatricolazione si trovano centraline cinesi diverse e che alcune Vespa necessitino di cambiare il volano, altre no.

Grazie ancora a tutti.
Roberto

PS: siccome i pezzi di ricambio qui costano piu' che in Italia, consoscete qualche ricambista fidato che vende online e spedisce internazionalmente?