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Discussione: Motore px 150 my 2011 aiuto!!!

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Xispo
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    Re: Motore px 150 my 2011 aiuto!!!

    Citazione Originariamente Scritto da bergamoss_px Visualizza Messaggio
    ok inizierò a leggere ma tu hai scatalizzato? sai la mia paura sulla scatalizzazione è che ho paura che mi consumi troppo gia adesso beve che è un piacere... è possibile che consumi di piu scatalizzando quindi?

    grazie..

    Mamma mia, addirittura arrivare a dire che "beve che è un piacere"? E che farà mai, 8 al litro??? io ho un 150 scatalizzato e polinizzato con 42000 km all'attivo e di media mi fa sui 30 al litro... se viaggio in 2 con bagagli in montagna arriverò a 25...
    Ma che pretendete? 50 con un litro?

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Marco01
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    Re: Motore px 150 my 2011 aiuto!!!

    Ciao amici io ho il px 150 2011, fortunatamente i problemi che ai avuto tu io non ne o avuti, io ho scatalizzato a 900km ed ho montato il gt polini a 1820km montaggio p&p
    senza lavori ai carter al momento ho montato anche la marma giannelli e mi ci trovo abbastanza bene di terza mi fa 75 e se tiri la quata arriva tranquillamente a 100-105 di tachimetro, ho montato anche la frizione completa newfreen 8 molle con ingranaggio da 22.
    oramai sono 2000km che o il polini e 1500km che o anche la frizione e come consumo con un pieno sto sui 180-200 km e poi entra in riserva e peso 96kg.

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Marco01
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    Re: Motore px 150 my 2011 aiuto!!!

    Guarda la mia quando aveva ancora il gt originale con la frizione originale e di modifiche aveva solo la marma sitoplus ed i getti riadeguati di terza faceva i 65 proprio a demolirla e 90-95 in quarta, quel passo in più glie lo a dato l'espansione che nel mio caso ho scelto la giannelli ma anche la simonini va benone

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di cicerone
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    Re: Motore px 150 my 2011 aiuto!!!

    mmm...mi spiace per la situazione!
    Ma...non è che magari hai l'anticipo sbagliato?
    Giacomo

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  5. #5

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    Re: Motore px 150 my 2011 aiuto!!!

    Citazione Originariamente Scritto da cicerone Visualizza Messaggio
    mmm...mi spiace per la situazione!
    Ma...non è che magari hai l'anticipo sbagliato?
    intendi dire che scalo prima la marcia??

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di cicerone
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    Re: Motore px 150 my 2011 aiuto!!!

    No no, parlo proprio dell'anticipo del motore, cioè il momento in cui scocca la scintilla alla candela in rapporto alla posizione del pistone nella sua corsa.
    Si regola ruotando il piatto statore (il piatto delle bobine) che sta sotto il volano; bisogna togliere il volano (con apposito estrattore) e vedere qual è la posizione dello statore in relazione alle due tacche contrassegnate da A e IT indicate sul carter.
    Se si è troppo anticipati il motore è più pronto ai bassi regimi, ma perde agli alti e scalda di più con conseguenze che vanno dalla scaldata alla bucatura del cielo del pistone; se si ritarda si avrà un motore più fiacco ai bassi regimi, ma più propenso all'allungo e che scalda meno. Non so come sia l'anticipo di fabbrica sulle nuove px: sui vecchi px pre catalitici era 'grossomodo' su IT per il 125-150 e su A per il 200; sul my euro 1 usciva di fabbrica con l'anticipo a metà tra A e IT, ma in alcuni manuali piaggio si consiglia di portarlo su IT dopo i primi 1000 km...
    E' solo una ipotesi, però
    Però ti conviene aspettare il parere dei più esperti!
    Ultima modifica di cicerone; 08-06-12 alle 21:04
    Giacomo

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  7. #7

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    Re: Motore px 150 my 2011 aiuto!!!

    Salve a tutti. Io ho avuto una serie di problemi con la mia PX125 del 2012.

    L'ho scatalizzata, sostituito il volano e la centralina cinese per metterci la Ducati Energia, e anche rifatta carburazione un paio di volte. Ma la Vespa presenta ancora i seguentimprovlemi:
    1) consumo incredibile dell'olio miscela. Lo devo rabboccare ogni 30/40 km al max.
    2) per accenderla devo aprire l'aria e inclinare la Vespa verso destra per circa 5 secondi prima di raddrizzarla e metterla in moto (al primo colpo). Altrimenti non parte.
    3) da fermo il motore sembra flaccido e non pimpante, quasi sofferente. L'accelerazione non e' molto fluida e la velocita' abbastanza scarsa.
    Dopo 3 anni e continui problemi sono quasi sul punto di vendermela... Avete consigli?

    Grazie,
    Roberto

  8. #8
    VRista Junior
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    Re: Motore px 150 my 2011 aiuto!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Marco01 Visualizza Messaggio
    Ciao amici io ho il px 150 2011, fortunatamente i problemi che ai avuto tu io non ne o avuti, io ho scatalizzato a 900km ed ho montato il gt polini a 1820km montaggio p&p
    senza lavori ai carter al momento ho montato anche la marma giannelli e mi ci trovo abbastanza bene di terza mi fa 75 e se tiri la quata arriva tranquillamente a 100-105 di tachimetro, ho montato anche la frizione completa newfreen 8 molle con ingranaggio da 22.
    oramai sono 2000km che o il polini e 1500km che o anche la frizione e come consumo con un pieno sto sui 180-200 km e poi entra in riserva e peso 96kg.
    ciao marco!
    anche io ho un px euro3, il mio è del 2012, con la tua stessa configurazione e il tuo stesso motore, (adesso si che va bene!!!) ti volevo chiedere con la revisione come ti sei comportato? come è andata, cosa hai fatto, o dovuto fare per farla passare, dai raccontaci!

  9. #9

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    Grazie vespolello sei stato molto gentile..
    caro xispo io non pretendo che faccia 50 con un litro ma neanche 13 con un solo litro!! e per di piu andando al massimo a 80km quindi chiedere mi è assolutamente concesso non credi?

    Citazione Originariamente Scritto da Marco01 Visualizza Messaggio
    Ciao amici io ho il px 150 2011, fortunatamente i problemi che ai avuto tu io non ne o avuti, io ho scatalizzato a 900km ed ho montato il gt polini a 1820km montaggio p&p
    senza lavori ai carter al momento ho montato anche la marma giannelli e mi ci trovo abbastanza bene di terza mi fa 75 e se tiri la quata arriva tranquillamente a 100-105 di tachimetro, ho montato anche la frizione completa newfreen 8 molle con ingranaggio da 22.
    oramai sono 2000km che o il polini e 1500km che o anche la frizione e come consumo con un pieno sto sui 180-200 km e poi entra in riserva e peso 96kg.

    Ecco la tua in terza ti fa sui 75 la mia arriva al massimo 60 tirata proprio a forza quaindi qualche problema lo deve avere sicuramente comunque mi sa che tra poco scatalizzerò...
    Ultima modifica di senatore; 15-10-15 alle 15:18

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