Risultati da 1 a 25 di 35

Discussione: Un parere sull'olio...il LUBEX??

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di mr-bongo
    Potenza Reputazione
    15

Re: Un parere sull'olio...il LUBEX??

Io l'ultima volta l'avevo comprato al supermercato LD a 1,99 € al litro e ne avevo fatto un bella scorta che mi dura ancora adesso: lo uso da diversi anni e l'anno scorso che ho aperto la testa si presentava in buone condizioni e incrostazioni nella norma.
    Credo che per i motori non elaborati sia ottimo ...

VRista Senior L'avatar di cicerone
    Potenza Reputazione
    17

Grazie del parere mr-bongo!!
    Tra ieri e oggi ho girato tutti i brico-self-obi-faidate-dame-datuasorella della mia zona e...NON ho trovato un flacone di lubex a pagarlo oro!!
    Dappertutto o marche blasonate (con relativi prezzi superiori ai 10 euri) oppure un olio senza marca (di nome Start) minerale che supera appena le specifiche Api Tb (nemmeno Tc!).
    Adesso è questione di principio! Ieri sera ho scritto una mail alla lubex chiedendo se potevano gentilmente dirmi quali sono i loro rivenditori nella zona di Torino e provincia, ma ad ora non mi hanno ancora risposto.
    Ma voglio trovarlo!
    Devo provarlo!
    Qualche torinese/piemontese sa dove lo vendono?
    Giacomo

Vespa Club Aosta
    e
    Ape Club Italia

VRista Senior L'avatar di teohc88
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da cicerone Visualizza Messaggio
    Grazie del parere mr-bongo!!
    Tra ieri e oggi ho girato tutti i brico-self-obi-faidate-dame-datuasorella della mia zona e...NON ho trovato un flacone di lubex a pagarlo oro!!
    Dappertutto o marche blasonate (con relativi prezzi superiori ai 10 euri) oppure un olio senza marca (di nome Start) minerale che supera appena le specifiche Api Tb (nemmeno Tc!).
    Adesso è questione di principio! Ieri sera ho scritto una mail alla lubex chiedendo se potevano gentilmente dirmi quali sono i loro rivenditori nella zona di Torino e provincia, ma ad ora non mi hanno ancora risposto.
    Ma voglio trovarlo!
    Devo provarlo!
    Qualche torinese/piemontese sa dove lo vendono?
    Io prendo sempre il TTS da qua.. http://www.refial.it/altro-castrol-o...3c5c2a6379dcd4
    non so magari a qualcuno può essere utile...
    chi vespa.....Ama

VRista DOC L'avatar di andre84
    Potenza Reputazione
    17

io quell'olio lo sto usando per il decespugliatore e motosega... ma sulla vespa non l'ho provato.. una cosa è certa è meno viscoso del motul 710 che uso, e in motori elaborati forse non è il top...ma su originali o con poche modifiche a parer mio va comunque bene... se non trovi a prezzi decenti, puoi fare un ordine online...il motul l'ho da più di due anni, ho una scorta che avevo pagato 7 euro il litro.

Potenza Reputazione
    17

Un po' di tempo fa ricordo che lo vedevo spesso nei brico, ma allora non ho mai pensato di provarlo...ma con in prezzi che i sintetici hanno raggiunto ora, se come si dice da più parti non è così cattivo, sarebbe davvero un'ottimo affare, visto che è dato come 100% sintetico. Però oggi sembra quasi sparito dagli scaffali dei maggiori brico, invasi da oli di marca e da oli economici diversi. Mah!
    La ricerca continua!
    ...
    Se non lo troverò, dato che in ogni caso ho deciso di passare ad un olio più economico (e il mio borsellino ringrazia...), credo che tenterò la strada del semisint (mai usato finora) con un altro prodotto economico come l'Oleoblitz Microl, di cui ho provato una volta la versione minerale, restandone inaspettatamente sorpreso.
    Giacomo

Vespa Club Aosta
    e
    Ape Club Italia

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Io lo uso, non su motori elaborati però,(su quest'ultimi uso elf 2 xt tech) mai avuto problemi anche quando l'ho usato per un anno sul 200 mix. Prima si trovava nei supermercati a circa 3/5 euro il litro, ora è sparito sostituito dal Linx (almeno qui da me) comunque me ne sono rimasti 2L e poi userò la scorta di elf.
    Comunque sui motori originali va più che bene un semisintetico, magari ogni tanto gli alterni un buon sintetico con addittivi.

Potenza Reputazione
    17

Anche qui da me...dappertutto ho trovato camionate di Linx, ma di lubex nemmeno l'ombra... Non conosco il Linx (tra l'altro Selenia/Petronas), ma solo il nome mi sta tremendamente antipatico!
    Ma per ora non mi arrendo...ho ancora qualche posto dove andare a vedere, e poi spero rispondano alla mia mail!
    Giacomo

Vespa Club Aosta
    e
    Ape Club Italia

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •