Io ho provato a forare i filtri sopra il getto max iniziando con un
foro da 3 per poi passare a 4 e 5mm.
Tutto 'sto cambiamento tanto decantato non l'ho mai percepito
se la Vespa si imbroda alle medie aperture lo fa con i fori o senza.
Cambiamenti li ho avuti sostituendo il freno aria, passando da un 160
a un 140 oppure a un 150 con filtro senza fori.
Idem come sopra per quanto riguarda il foro sul getto del minimo.
Ultimamente sto tribolando con una Vespa di un mio amico Pinascata 175
alluminio con travasi raccordati, valvola allungata 2+2mm, albero anticipato
Mazzucchelli, padellino modificato, carburo SI 24 con getto max 125 BE3 160 e
che, dopo una tiratina, al rilascio del gas mi scoppietta tipo: "MMMMMM PUM PUM
PUM PUM PUM MMMMMM PUM PUM PUM" e non riesco a capire se lo fa perchè è
troppo grassa al minimo oppure magra, se è un problema di emulsionatore, freno
aria, valvola a saracinesca o, infine, i fori sul filtro...
Ho la certezza che non sia un trafilaggio di aria perchè il minimo si abbassa velocemente
e rimane tipo battito cardiaco, l'unica cosa che mi rimane da controllare è l'accensione, dato
che ha su uno statore non originale oppure la testata che è originale Pinasco, cioè scompressa.
Se in proposito mi volete dare una mano ve ne sarei grato...