Originariamente Scritto da
iena
Della serie "tiriamocele addosso" ...
Al ritorno dall'Elba, con 12.000°C sull'asfalto, il carburatore ha cominciato a fare le bizze, smagrendo moltissimo ai medio/bassi: vuoti paurosi in riaccelerazione, fino alla scaldata a 80Km da casa dopo averne fatti più di 1.000 in 3giorni
Ora devo ancora smontare ma non so come fare per verificare il problema in quanto i vuoti me li dà solo ed esclusivamente a motore rovente e la candela mi dice che la mia carburazione è pressoché perfetta ...
230820121146.jpg
Sono stato pirla a non smontare la candela subito dopo la scaldata per vedere le condizioni...
Ho come l'impressione che il carburatore da caldo si "imbarchi" e cominci a tirare aria da qualche parte visto che per montarlo correttamente l'ho dovuto spianare... Però boh e sinceramente al momento non ho molta voglia di mettermi a smontare il tutto
magari proverò a posticipare ancora un po' lo statore.
La cosa che mi dà fastidio è che prima la Vespa partiva con mezza pedalata scarsa, ora ce ne vogliono almeno 3 o 4