Il cilindro è stato lasciato quasi originale: la testa è stata abbassata fino quasi al limite per poi essere lucidata
La "L" del cilindro è stata tagliata a mezzaluna in quanto volevo solo ottimizzare il flusso senza perdere troppo in pressione e senza essere costretto a fare riporti di saldatura sui carter per raccordare
I travasi principali sono solo stati ottimizzati nella resa, smussando gli angoli e "affilando" l'ingresso. Il frontescarico non è stato toccato se non arrotondando lo scalino laterale.
I carter sono stati allargati e raccordati al cilindro, mentre la valvola è stata "squadrata" e allungata in anticipo e in ritardo (purtroppo non ho foto della valvola finita, mi son dimenticato di farla)
Ovviamente è anche stato raccordato tutto il raccordabile su carburatore - scatoletta - carter limitando al massimo le "allargature"
Altri lavori particolari non ne sono stati fatti. Mi sono limitato ad assemblare la primaria, a far saldare il disco di tenuta sulla campana, a far tornire il volano originale per portarlo a 2600g, a forare i bicchierini della frizione e a richiudere sostituendo tutti i componenti di consumo.
Mi sono concesso il "lusso" di accensione e centralina nuovi, originali piaggio, pagati la bellezza di 45€ spediti
E come chicca finale il cavo candela NGK che dà quel minimo di tono racing
![]()