vedo di recuperare un po' di stagno e ti faccio sapere![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Scusa, mi sono dimenticato di misurare lo squishvedo di ricordarmi stasera...
Intanto ieri sera ho fatto un altro bel giretto al fresco, circa 45Km di salite discese e curve in quasi 2h (e pensare che sono uscito pensando di stare fuori 5 minuti "giusto per vedere come va" ...)
Il motore sta già iniziando a slegarsi ulteriormente, sotto è bello pieno e allunga benone, e anche se ancora non ho insistito sul full-gas lo sento arrivare senza problemi verso i 110 di tachimetro ma poi la marmitta originale tappa non poco.
Poiché mi continua a dare quel problema in ri-accelerazione dopo un rilascio o in cambio marcia quando tiro le marce, nonostante i 3,5giri della vite posteriore e una candela che mi dice che sono fin troppo grasso, ho smontato il serbatoio e ho verificato la mia paratia artigianale. Mi sono accorto che lasciava un bel buco. L'ho tolta e ho tappato il meglio possibile con palla fatta di materiale da imballaggio.
Stasera lo provo di nuovo e vediamo come va.
Ma a parte questo problema direi che il motore è esattamente quello che mi serviva: prontissimo in basso (fare un sorpasso dai 60 all'ora è fin troppo facile) e con un buon allungo.
Più avanti penserò ad una marmitta, ora devo pensare a farla frenare sta vespa...
Ultima modifica di iena; 12-06-12 alle 16:25
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Avevo letto su Et3 la faccenda(leggo ovunque io) ma visto che il post è anche qui te lo chiedo qua almeno evito il primo messaggio su quel forum
le basette si reperiscono su internet o dai ricambisti?a breve spero me ne servano alcune
In programma un 28 o lasci il cancello SI?
Le L ho notato che molti le elimano tirando una verticale come hai fatto tu mentre altri fanno proprio una finestra rettangolare più ampia,che vantaggi hanno le due ''scuole di pensiero''?
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
vedo solo ora questo messaggio ...
Lascerò decisamente l'ottimo SI, uno dei migliori carburatori mai prodotti dalla Dell'Orto.
Le "L" le ho lavorate a mezzaluna per ottimizzare il flusso senza perdere di pressione nel carter. Ad aprirle tutte passa sì più miscela ma con minore pressione, favorendo gli alti giri a discapito dei bassi.
Ormai è un po' che uso questo motore. Sono decisamente soddisfatto, anche se il tachimetro che mi sottostima la velocità ogni tanto mi frega ... Avevo problemi di imbrodamento risolti col minimo 48/160 e vite a quasi 3 giri, come getto del massimo sono arrivato a 120.
Sono ancora indeciso sul da farsi per la marmitta, ho ancora su il padello originale Piaggio ... Per quanto riguarda la velocità massima con un po' di brezza a favore in meno di 500mt sono arrivato a fondo scala del contakm, mentre per quanto riguarda la velocità di marcia posso tenere tranquillamente i 90 senza problemi consumando anche relativamente poco: sono sui 27Km/l. Ovvio, poi in montagna sparandomi su per le curve in 2^ e 3^ arrivo ai 20Km/l, ma mi pare più che normale![]()
ciao,
leggendo il tuo post ho capito che hai il mio stesso problema,cioè in riaccellerazione a filo gas hai dei vuoit...anche io monto un 24 ma senza lavorare i carter ...
hai risolto in qualche modo?
a me capita di avere il motore bello reattivo e pronto ma se procedo a filo gas (diciamo 1/4 massimo 2/4 di gas) e riaccellero velocemente ho quel fastidioso vuoto! ho provato diversi gewtti di minimo dal 48 ,50 al 55.160 ma non cambia tanto... la vite posteriore è a 3,5 giri,se scendo la cosa si accentua...
la paratia sotto al serbatoio alla quale ti riferisci quale sarebbe?
Ultima modifica di GAB; 22-06-12 alle 21:19
Io ho risolto mettendo la paratia: togli il serbatoio, guarda da dove arrivano i cavi, se vedi chiaramente i cavi infilarsi nel tunnel allora non hai a paratia. Altro non è che un "tappo" che va ad isolare il vano serbatoio dal tunnel del telaio impedendo all'aria che arriva da davanti di mettere "in pressione" l'aria che entra nel carburatore sfalsando la carburazione.
E' questa: http://bit.ly/LHClg4
Ah, riguardo al carburatore, se non hai almeno raccordato la scatola mettere il 24 non serve a niente che il buco è troppo piccolo rispetto al venturi del carburatore
E' importante anche che tra il venturi del carburatore e la scatola non ci siano scalini
Pure io non ci avevo mai fatto caso, da 4 anni ci giravo senza guardare sotto sella e ho sempre dato per scontato che ci fosse ... Se penso quanto tempo ci ho perso dietro, anche col vecchio motore ...![]()
Ultima modifica di iena; 23-06-12 alle 22:24
bel lavoro!!
iena i rasamenti in rame per il cilindro da chi l'hai presi§???