Risultati da 1 a 25 di 50

Discussione: Il "mio" Polini 177

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Re: Il "mio" Polini 177

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Testa polini che è stata spianata fino a lasciare circa 1/10 di spessore sulla banda, la vedi nelle foto. Non ho fatto misurazioni accurate che tanto non ne sono in grado. Però in effetti una misurata alla squish ce la potrei anche dare ..

Nel video una parte del suono è dovuta al fatto che avevo l'aria tirata e avevo troppa voglia di provarlo per fare un altro video senza aria
    Quando puoi aspetto la tua misurata
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

vedo di recuperare un po' di stagno e ti faccio sapere
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Potenza Reputazione
    23

Scusa, mi sono dimenticato di misurare lo squish vedo di ricordarmi stasera...

Intanto ieri sera ho fatto un altro bel giretto al fresco, circa 45Km di salite discese e curve in quasi 2h (e pensare che sono uscito pensando di stare fuori 5 minuti "giusto per vedere come va" ...)

Il motore sta già iniziando a slegarsi ulteriormente, sotto è bello pieno e allunga benone, e anche se ancora non ho insistito sul full-gas lo sento arrivare senza problemi verso i 110 di tachimetro ma poi la marmitta originale tappa non poco.

Poiché mi continua a dare quel problema in ri-accelerazione dopo un rilascio o in cambio marcia quando tiro le marce, nonostante i 3,5giri della vite posteriore e una candela che mi dice che sono fin troppo grasso, ho smontato il serbatoio e ho verificato la mia paratia artigianale. Mi sono accorto che lasciava un bel buco. L'ho tolta e ho tappato il meglio possibile con palla fatta di materiale da imballaggio.

Stasera lo provo di nuovo e vediamo come va.

Ma a parte questo problema direi che il motore è esattamente quello che mi serviva: prontissimo in basso (fare un sorpasso dai 60 all'ora è fin troppo facile) e con un buon allungo.

Più avanti penserò ad una marmitta, ora devo pensare a farla frenare sta vespa...
    Ultima modifica di iena; 12-06-12 alle 16:25
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Scusa, mi sono dimenticato di misurare lo squish vedo di ricordarmi stasera...

Intanto ieri sera ho fatto un altro bel giretto al fresco, circa 45Km di salite discese e curve in quasi 2h (e pensare che sono uscito pensando di stare fuori 5 minuti "giusto per vedere come va" ...)

Il motore sta già iniziando a slegarsi ulteriormente, sotto è bello pieno e allunga benone, e anche se ancora non ho insistito sul full-gas lo sento arrivare senza problemi verso i 110 di tachimetro ma poi la marmitta originale tappa non poco.

Poiché mi continua a dare quel problema in ri-accelerazione dopo un rilascio o in cambio marcia quando tiro le marce, nonostante i 3,5giri della vite posteriore e una candela che mi dice che sono fin troppo grasso, ho smontato il serbatoio e ho verificato la mia paratia artigianale. Mi sono accorto che lasciava un bel buco. L'ho tolta e ho tappato il meglio possibile con palla fatta di materiale da imballaggio.

Ma a parte questo problema direi che il motore è esattamente quello che mi serviva: prontissimo in basso (fare un sorpasso dai 60 all'ora è fin troppo facile) e con un buon allungo.

Più avanti penserò ad una marmitta, ora devo pensare a farla frenare sta vespa...
    Avevo letto su Et3 la faccenda(leggo ovunque io) ma visto che il post è anche qui te lo chiedo qua almeno evito il primo messaggio su quel forum le basette si reperiscono su internet o dai ricambisti?a breve spero me ne servano alcune
    In programma un 28 o lasci il cancello SI?
    Le L ho notato che molti le elimano tirando una verticale come hai fatto tu mentre altri fanno proprio una finestra rettangolare più ampia,che vantaggi hanno le due ''scuole di pensiero''?
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Avevo letto su Et3 la faccenda(leggo ovunque io) ma visto che il post è anche qui te lo chiedo qua almeno evito il primo messaggio su quel forum le basette si reperiscono su internet o dai ricambisti?a breve spero me ne servano alcune
    In programma un 28 o lasci il cancello SI?
    Le L ho notato che molti le elimano tirando una verticale come hai fatto tu mentre altri fanno proprio una finestra rettangolare più ampia,che vantaggi hanno le due ''scuole di pensiero''?
    vedo solo ora questo messaggio ...

Lascerò decisamente l'ottimo SI, uno dei migliori carburatori mai prodotti dalla Dell'Orto.

Le "L" le ho lavorate a mezzaluna per ottimizzare il flusso senza perdere di pressione nel carter. Ad aprirle tutte passa sì più miscela ma con minore pressione, favorendo gli alti giri a discapito dei bassi.

Ormai è un po' che uso questo motore. Sono decisamente soddisfatto, anche se il tachimetro che mi sottostima la velocità ogni tanto mi frega ... Avevo problemi di imbrodamento risolti col minimo 48/160 e vite a quasi 3 giri, come getto del massimo sono arrivato a 120.

Sono ancora indeciso sul da farsi per la marmitta, ho ancora su il padello originale Piaggio ... Per quanto riguarda la velocità massima con un po' di brezza a favore in meno di 500mt sono arrivato a fondo scala del contakm, mentre per quanto riguarda la velocità di marcia posso tenere tranquillamente i 90 senza problemi consumando anche relativamente poco: sono sui 27Km/l. Ovvio, poi in montagna sparandomi su per le curve in 2^ e 3^ arrivo ai 20Km/l, ma mi pare più che normale

VRista L'avatar di GAB
    Potenza Reputazione
    14

...
    Penso però di avere il carburatore con qualche problema: quando decelero per poi riaccelerare fa quel fastidiosissimo vuoto che ti fa quasi piegare in avanti. Normalmente capita per "magrezza" al minimo ma con 55/160 di minimo e la vite svitata di 3 giri non dovrei avere questo problema, ero convinto di essere addirittura grasso in basso. Può influire la ghigliottina con l'unghiata? Altrimenti non saprei che altro verificaer, vedo magari di recuperare un altro carburatore e provare con quello ...
    ---
    ...

ciao,
    leggendo il tuo post ho capito che hai il mio stesso problema,cioè in riaccellerazione a filo gas hai dei vuoit...anche io monto un 24 ma senza lavorare i carter ...

hai risolto in qualche modo?
    a me capita di avere il motore bello reattivo e pronto ma se procedo a filo gas (diciamo 1/4 massimo 2/4 di gas) e riaccellero velocemente ho quel fastidioso vuoto! ho provato diversi gewtti di minimo dal 48 ,50 al 55.160 ma non cambia tanto... la vite posteriore è a 3,5 giri,se scendo la cosa si accentua...

la paratia sotto al serbatoio alla quale ti riferisci quale sarebbe?
    Ultima modifica di GAB; 22-06-12 alle 21:19

Potenza Reputazione
    23

Io ho risolto mettendo la paratia: togli il serbatoio, guarda da dove arrivano i cavi, se vedi chiaramente i cavi infilarsi nel tunnel allora non hai a paratia. Altro non è che un "tappo" che va ad isolare il vano serbatoio dal tunnel del telaio impedendo all'aria che arriva da davanti di mettere "in pressione" l'aria che entra nel carburatore sfalsando la carburazione.

E' questa: http://bit.ly/LHClg4

Potenza Reputazione
    23

Ah, riguardo al carburatore, se non hai almeno raccordato la scatola mettere il 24 non serve a niente che il buco è troppo piccolo rispetto al venturi del carburatore

VRista L'avatar di GAB
    Potenza Reputazione
    14

Io ho risolto mettendo la paratia: togli il serbatoio, guarda da dove arrivano i cavi, se vedi chiaramente i cavi infilarsi nel tunnel allora non hai a paratia. Altro non è che un "tappo" che va ad isolare il vano serbatoio dal tunnel del telaio impedendo all'aria che arriva da davanti di mettere "in pressione" l'aria che entra nel carburatore sfalsando la carburazione.

E' questa: http://bit.ly/LHClg4
    Ah, riguardo al carburatore, se non hai almeno raccordato la scatola mettere il 24 non serve a niente che il buco è troppo piccolo rispetto al venturi del carburatore

ok,grazie....controllerò!
    non ci ho mai fatto caso ma penso sia presente...

comunque il 24 è raccordato alla scatola e scopre completamente la valvola nel carter anche se quest'ultimo non l'ho toccato sul motore originale...

Potenza Reputazione
    23

E' importante anche che tra il venturi del carburatore e la scatola non ci siano scalini

Pure io non ci avevo mai fatto caso, da 4 anni ci giravo senza guardare sotto sella e ho sempre dato per scontato che ci fosse ... Se penso quanto tempo ci ho perso dietro, anche col vecchio motore ...
    Ultima modifica di iena; 23-06-12 alle 22:24

VRista DOC L'avatar di vordarecchie
    Potenza Reputazione
    15

bel lavoro!!

VRista Junior L'avatar di TaninoMotorSport
    Potenza Reputazione
    15

iena i rasamenti in rame per il cilindro da chi l'hai presi§???

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da TaninoMotorSport Visualizza Messaggio
    iena i rasamenti in rame per il cilindro da chi l'hai presi§???
    Stessa domanda che gli feci io , se nella tua zona c'è una ferramenta seria e vendono fogli o in rame o in alluminio di vari spessori li puoi fare anche da te

VRista Junior L'avatar di TaninoMotorSport
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Stessa domanda che gli feci io , se nella tua zona c'è una ferramenta seria e vendono fogli o in rame o in alluminio di vari spessori li puoi fare anche da te
    beh insomma come ho fatto sin ora....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •