Eccomi qua',allora oggi ho smontato il tamburo della mia PX.......
La procedura che ho utilizzato e' stata
1 togliere il tappo cromato
2 togliere la coppiglia e il copri dado
3 svitare il dado con una chiave del 22
4 con un tubo tondo di alluminio ed un martello ho dato un colpetto all'albero ruota ed il tamburo ha iniziato ad uscire.
Con il tamburo o mozzo della ruota in mano ho controllato l'ingranaggio di metallo che pulito bene presenta propio dei segni di spiattellamento sui denti...insomma e' consumato.
Poi con un estrattore lo ho tolto dalla sede del tamburo e dopo aver rimosso tutto il vecchio grasso e pulito bene bene tutto,ho rimontato un ingranaggio nuovo riempendo la sede dove ruota con del grasso bianco al litio nuovo,poi ho rimontato il tutto con un nuovo rinvio........
Provando la Vespa sul cortile di casa a 30km/h ho notato che la lancetta del contachilometri era molto piu' precisa e stabile......nei prossimi giorni la utilizzero' per strada e controllero' se tutto funziona bene..........