ciao potrebbe essere l'ammo... ma anche i cuscinetti...
ciao potrebbe essere l'ammo... ma anche i cuscinetti...
mh ok...e come faccio a capire se l'ammo è da sostituire o meno?
se ti rimane giù... ma secondo me sono i cuscinetti o del mozzo o della forcella oppure ancora è lenta la forcella
no allora non credo sia l'ammo perchè durante la giuda è stabile e anche nelle buche non affonda troppo...sinceramente non ho verificato se ci sono dei giochi nella forcella...se è lenta basta andare a stringere i 2 "dadi" (non conosco il loro nome tecnico) sotto lo sterzo?e quanto dovrei stringerli?
l'ammortizzatore non centra, altrimenti avresti anche problemi durante la guida. Ci sono due ghiere nello sterzo, stringile fino a che non senti che il manubrio si muove a scatti, dopo di che le allenti un po', quanto basta per far muovere il manubrio normale . (io faccio così)![]()
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
Se si muove a scatti c'è qualcosa che non va, tipo qualche sferetta che sta partendo o dello sporco in mezzo....
In realtà dovresti stringere quella più in basso finchè il manubrio, con la ruota sollevata da terra, si muove preciso e senza giochi, a questo punto chiudi quella superiore fino a portarla in battuta.
Con la vespa sul cavalletto, afferra la forcella dalla ruota e verifica si ci sono giochi anche minimi sul canotto di sterzo.
Se si, dovrai provare a stringere la ghiera sotto il manubrio avendo cura di sbloccare prima e ribloccare dopo, anche la controghiera.
Stringi fino a quasi bloccare la rotazione della forcella e poi molla di un quarto di giro.
Se persiste il problema, metti in conto una sostituzione del kit cuscinetti sterzo e loro sedi.
P.S. Come è messa la gomma/cerchio anteriore?? E' vecchia e indurita???
Ultima modifica di tommyet3; 08-06-12 alle 11:10