Vero quello che dici sui cavi del cambio, ma ti assicuro che dopo 20 anni di utilizzo un po si allungano, lo so, dovrei cambiarli più spesso, ma che ci vuoi fare, sono pigro
Vero quello che dici sui cavi del cambio, ma ti assicuro che dopo 20 anni di utilizzo un po si allungano, lo so, dovrei cambiarli più spesso, ma che ci vuoi fare, sono pigro
20 anni........si forse li dovresti cambiare
Però come di ci bene si allungano e non accorciano..quindi non serve allentare i registri ma tirarli...ok se poi giri per mesi e mesi con i cavi lenti e ti si sposta il manettino devi registrarli di nuovo e può darsi tu debba allentare qualcosa
Però la guida e per registrare cavi nuovi..non di 20 anni
Ottima guida,mi sarà sicuramente d'aiuto,visto che a breve dovrò smontare tutta la forca del mio px perchè credo che sia entrata polvere tre le sferette e lo sterzo gira con un certo attrito.
Comunque questi consigli valgono anche sulle small?
Ultima modifica di d.uca23; 08-06-12 alle 14:53
Ottima guida!
Era proprio quello che mi occorreva, nel week
monto il motore e allaccio i cavi!!!!
GRAZIE
Che ci vuoi fare, la mia folosofia è : "finchè vanno non si cambiano" , ogni tanto li olio così scorrono bene, ed ho quelli di scorta nei cassettini, alla rally ne ho cambiato uno (che si era rotto) 3-4 anni fa, da 30 anni a questa parte ho cambiato solo quello, suppongo che il supertite sia originale del '74, al px entrambi quest'anno, anche se gli originali del '79 erano ancora perfetti, ma cambiando il motore ho fatto che metter tutto nuovo... Le guaine pur avendole comprate non le ho cambiate, possono fare ancora molti km
Eh eh eheh...siamo proprio diversi
io invece smonto, aggeggio, intervengo, alla prima avvisaglia di funzionamento non ottimale...sono un po maniaco
E soprattutto con le trasmissioni
Uso solo guaine al Teflon e cavi svedesi.....non manutenzione...e ho frizioni che puoi tirare col mignolo
Io anche, si stupiscono tutti quando le provano, ma tutto il merito va al fatto che i cavi sono ben oliati
Come oliati....le trasmissioni al teflon non si lubrificano....anche io all'inzio le ingrassavo (io sono pro grasso come scrivevamo in un'altra discussione)..ma poi mi hanno raccomandato di non farlo...e la differenza è nulla.....scorrono da paura cosi' come sono te lo assicuro
Parlo dei miei, con guaine normali, io anche una volta usavo il grasso, poi ho scoperto che con l'olio è meglio.