Parlo dei miei, con guaine normali, io anche una volta usavo il grasso, poi ho scoperto che con l'olio è meglio.
Parlo dei miei, con guaine normali, io anche una volta usavo il grasso, poi ho scoperto che con l'olio è meglio.
Ottima guida!
Guida eccellente, stasera ho perso un po' di tempo e ho tirato perfettamente i cavi del cambio.
Tralasciamo che ho montato e smontato tre volte il tutto perché la prima non entrava, e solo alla fine ho pensato che forse non entrava perché gli ingranaggi erano da "raddrizzare" semplicemente girando la ruota...
Prossimo intervento: cavi svedesi, per le guaine in teflon aspetterò perché cambiare le guaine è sempre un patema...
Grazie per la guida.
Riguardo i cavi del cambio... leggo che vanno tagliati e lasciato un minimo per poi poter eventualmente aggiustare... quindi? ...quanto cavo lascio dopo il morsetto?
Posso lasciarli un pò lunghi e girarli sopra il selettore, o danno fastidio?
Sopra al selettore ci sono i fermi per i due cavi, sono due sporgenze dove puoi infilare il cavo rimasto. Taglialo fino a quando non superano quella sporgenza così li puoi posizionare là
P.S.: Parlo del PX.
Ultima modifica di Balzy; 15-06-12 alle 08:25
È un tizio di Milano a casa controllo e ti faccio sapere
costano una follia ma sono belle: non come le solite guaine al teflon lisce e lucide queste sono zigrinate...moolto vintage le ha nere e grigio chiaro e scorrono da paura
è una rottura si, ma se hai la guaina vecchia è moooolto più facile....
togli il vecchio cavo
prendi la guaina nuova e un filo da decespugliatore fine da 1,5 circa bello lungo 3,5 m almeno
e lo infili nella guaina nuova ed in quella vecchia...ad unirle...dai un giro di nastro dove le due guaine si attestano e blocchi con un morsetto il filo dopo la guaina nuova.
Ora da sotto tiri filo e guaina vecchia, quando si sfila la vecchia hai in sede la nuova
ci metti meno di un minuto!!!!
per il px ha già detto balzy
ma siccome tu stai facendo la sv mi riferisco a lei e compagne large anni 60-70
qui la lunghezza dei cavi dipende dal coprisleettore....i primi sono tutti chiusi e quindi i cavi vanno tagliati corti! Se impuntano bloccano l'ingresso marce..quindi fai in modo che non tocchino a fine corsa selettore cioè in prima ma soprattutto in quarta
nei copriselettore più recenti ci sono due forellini per l'uscita cavi qui vanno fatti più lunghi in modo che escano!
Okkio ai nuovi morsetti!!!!!
sono più alti di quelli che si trovano spesso montati e a volte toccano nel copriselettore dando noie all'inserimento marce
Ultima modifica di kiwi76; 15-06-12 alle 08:47