Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: Registare i cavi comandi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di omarone
    Potenza Reputazione
    14

Re: Registare i cavi comandi

Grazie per la guida.

Riguardo i cavi del cambio... leggo che vanno tagliati e lasciato un minimo per poi poter eventualmente aggiustare... quindi? ...quanto cavo lascio dopo il morsetto?
    Posso lasciarli un pò lunghi e girarli sopra il selettore, o danno fastidio?

VRista Senior L'avatar di Balzy
    Potenza Reputazione
    14

Sopra al selettore ci sono i fermi per i due cavi, sono due sporgenze dove puoi infilare il cavo rimasto. Taglialo fino a quando non superano quella sporgenza così li puoi posizionare là

P.S.: Parlo del PX.
    Ultima modifica di Balzy; 15-06-12 alle 08:25

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Sopra al selettore ci sono i fermi per i due cavi, sono due sporgenze dove puoi infilare il cavo rimasto. Taglialo fino a quando non superano quella sporgenza così li puoi posizionare là

P.S.: Parlo del PX.
    Io di una Sprint veloce...
    Sulla mia non ci sono. Tu intendi qualcosa come sulle camme dei freni, giusto? Se si, non ci sono.

Ciao

VRista Senior L'avatar di kiwi76
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da oldultras Visualizza Messaggio
    Dove li prendi??? Mi interessano per la 180 SS...... Ciao
    È un tizio di Milano a casa controllo e ti faccio sapere
    costano una follia ma sono belle: non come le solite guaine al teflon lisce e lucide queste sono zigrinate...moolto vintage le ha nere e grigio chiaro e scorrono da paura

Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Guida eccellente, stasera ho perso un po' di tempo e ho tirato perfettamente i cavi del cambio.

Tralasciamo che ho montato e smontato tre volte il tutto perché la prima non entrava, e solo alla fine ho pensato che forse non entrava perché gli ingranaggi erano da "raddrizzare" semplicemente girando la ruota...

Prossimo intervento: cavi svedesi, per le guaine in teflon aspetterò perché cambiare le guaine è sempre un patema...
    è una rottura si, ma se hai la guaina vecchia è moooolto più facile....
    togli il vecchio cavo
    prendi la guaina nuova e un filo da decespugliatore fine da 1,5 circa bello lungo 3,5 m almeno
    e lo infili nella guaina nuova ed in quella vecchia...ad unirle...dai un giro di nastro dove le due guaine si attestano e blocchi con un morsetto il filo dopo la guaina nuova.
    Ora da sotto tiri filo e guaina vecchia, quando si sfila la vecchia hai in sede la nuova
    ci metti meno di un minuto!!!!

Citazione Originariamente Scritto da omarone Visualizza Messaggio
    Grazie per la guida.

Riguardo i cavi del cambio... leggo che vanno tagliati e lasciato un minimo per poi poter eventualmente aggiustare... quindi? ...quanto cavo lascio dopo il morsetto?
    Posso lasciarli un pò lunghi e girarli sopra il selettore, o danno fastidio?

per il px ha già detto balzy
    ma siccome tu stai facendo la sv mi riferisco a lei e compagne large anni 60-70
    qui la lunghezza dei cavi dipende dal coprisleettore....i primi sono tutti chiusi e quindi i cavi vanno tagliati corti! Se impuntano bloccano l'ingresso marce..quindi fai in modo che non tocchino a fine corsa selettore cioè in prima ma soprattutto in quarta
    nei copriselettore più recenti ci sono due forellini per l'uscita cavi qui vanno fatti più lunghi in modo che escano!

Okkio ai nuovi morsetti!!!!!
    sono più alti di quelli che si trovano spesso montati e a volte toccano nel copriselettore dando noie all'inserimento marce
    Ultima modifica di kiwi76; 15-06-12 alle 08:47

VRista Senior L'avatar di Balzy
    Potenza Reputazione
    14

L'ho già vista da qualche parte quella guida con il decespugliatore... mi sa che una domenica libera ci provo!

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da kiwi76 Visualizza Messaggio
    .......
    per il px ha già detto balzy
    ma siccome tu stai facendo la sv mi riferisco a lei e compagne large anni 60-70
    qui la lunghezza dei cavi dipende dal coprisleettore....i primi sono tutti chiusi e quindi i cavi vanno tagliati corti! Se impuntano bloccano l'ingresso marce..quindi fai in modo che non tocchino a fine corsa selettore cioè in prima ma soprattutto in quarta
    nei copriselettore più recenti ci sono due forellini per l'uscita cavi qui vanno fatti più lunghi in modo che escano!

Okkio ai nuovi morsetti!!!!!
    sono più alti di quelli che si trovano spesso montati e a volte toccano nel copriselettore dando noie all'inserimento marce
    Se non devono toccare il coperchio vanno tagliati praticamente a filo!
    L'ho fatto la prima volta... prima di affinare ulteriormente la registrazione e sono rimasto fregato (troppo corti) e allora la senda volta li ho lasciati lunghi e rigirati, ma non entrano bene le marce

CIao

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da omarone Visualizza Messaggio
    Se non devono toccare il coperchio vanno tagliati praticamente a filo!
    L'ho fatto la prima volta... prima di affinare ulteriormente la registrazione e sono rimasto fregato (troppo corti) e allora la senda volta li ho lasciati lunghi e rigirati, ma non entrano bene le marce

CIao
    prova a sollevare appena il copriselettore..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •