veramente un bel lavoro, ho seguito tutte le evoluzioni dei tuoi motori, bravi ad entrambi .
veramente un bel lavoro, ho seguito tutte le evoluzioni dei tuoi motori, bravi ad entrambi .
Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%
Grandissimo,complimenti Dario!
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Grazie ragazzi!
Avere l'apprezzamento degli amici è quasi più bello di avere qualcosa di prestazionale! eheh
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Quindi vecchio siamo a posto?
ora non ti resta che montare un bauletto,una borsa,e partire alla scoperta dell' italia..;)
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Demoralizzato al 101%....
Non riesco a risolvere IN NESSUN MODO il problema dell'allagamento dopo una sosta!!!
Ho provato, in ordine sparso:
-cambiare spillo;
-cambiare galleggiante;
-cambiare portaspillo;
-creare lo svaso nel portaspillo per aumentare la superficie di tenuta dello stesso;
-guarnizioni varie;
-getti, emulsionatori, freniaria
-carburatore, e di SICURO quelli che ho messo funzionavano alla grande perchè smontati da miei blocchi perfettamente funzionanti;
..In ultimo ho pure messo uno spillo ammortizzato, non quello della cosa perchè non monta nel portaspillo originale, ma uno che dovrebbe essere della motoape, cmq di misura uguale all'originale ma con la testa appunto ammortizzata e rotonda, MA NIENTE!!!!!!
Basta che mi fermi anche 10 secondi per aprire il cancello di casa senza chiudere la benzina, allagata da paura!!
Sinceramente mi ha un bel pò rotto, sono stato tentato un paio di volte di buttarla per terra e saltarci sopra... In compenso la Vespa del mio vicino, distrutta (e quando dico distrutta dico distrutta) parte a mezzo giro, milioni di Vespe non curate e lasciate al degrado totale partono a mezzo giro, pulite e perftte come neanche un 4t euro12...
Giuro che il primo che me la chiede gliela cedo, e vaffanculo...
Scusate lo sfogo..
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
te la chiedo
prova se lo hai a mettere il coperchio della vaschetta della cosa con lo spillo più grande di suo...
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Dario sono il primo !!!
Sappi che questi istinti li ho avuti pure io diverse volte , quando ti capita prendi fiato e conta fino a 1000.
Da ciò che scrivi hai cambiato anche carburo ma nulla ???
Se è così è veramente strano , ci ragiono su e vedo che mi viene in mente .
Sii fiducioso che riusciremmo a risolvere
Ciao , ci sentiamo dopo !!
Dimmi dove abiti che te la porto sotto casa, purchè me la togli dalle balle...![]()
Aggiungo che per essere normalmente guidabile devo avere circa mezzo serbatoio, col pieno è una cosa vergognosa, senza contare che i primi litri finiscono in un batter d'occhio..
PS: ho cambiato carburatore perchè, pensando l'impossibile, ho pure vagliato l'ipotesi che potessi avere qualche lesione in qualche zona poco visibile che mi facesse "baypassare" la benzina dalla vaschetta dal motore, ma niente di niente! Il carburatore del motore col Dr che era la perfezione in quanto carburazione e rifiuto miscela mi fa lo stesso difetto, il carburatore di un blocco originale che ho smontato funzionante al 2000% fa lo stesso difetto, carburatori prestati fanno TUTTI lo stesso difetto!!!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di Vespista46; 23-10-12 alle 18:05
[SIGPIC][/SIGPIC]
Non trattarla male che poi si indispettisce !!!
La sparo : non è che per qualche improbabile motivo il piano d'appoggio del carburo è inclinato facendo lavorare male il galleggiante?
Questo problema mi fa pensare ad un battente idrostatico più elevato del dovuto ed il galleggiante non riesce a reggerlo ,e che non esistono più leggerei per l' SI
Ultima modifica di Gt 1968; 23-10-12 alle 18:22
ELABORAZIONI TWINS RACING
Felix gli cade benzina a terra , credo che con l'accensione non abbia nulla che vedere
Sparo io:
serbatoio lesionato
tubo benzina lesionato
macumba da parte di qualche ragazza gelosa
vespa gelosa.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Ragazzi mi sarò spiegato male... La benzina non la butta fuori, la butta nel motore, cioè lo allaga a bestia!
Prossima prova sarà di mettere un tubo nuovo + filtro benzina mega da auto, e colgo l'occasione per sostituire il vetrino del mix che è lesionato (anche se non perde) dopo una pedata maldestra con un tacco.
Felice ci ho pure pensato, però non avendo una bobina nuova da provare, ho provato a controllare se dava corrente, e anche spedivellando con la mano, quindi pochissimi giri da scintilla violacea, quindi penso non abbia problemi... Posso provare a mettergli quella usata del motore col Dr, ma non essendo nuova, bho...
E poi il fatto che chiudendo la benzina va bene, mi fa pensare ancora di più che di corrente dovrebbe essere apposto..
Luca tutti i carburatori sono imbarcati alla stessa maniera? E poi di carburazione, a parte il minimo che imbratta per questo motivo, va bene! Quando ho quasi zero di benzina o la spia della riserva appena accesa va una bellezza la Vespa, tiene infatti meglio le marce lunghe
[SIGPIC][/SIGPIC]
hai fatto qualche modifica di assetto?
prolunghe al cavalletto che ti fanno stare la vespa più inclinata del solito?
allungato ammortizzatore posteriore o che so.
la mia fa questo difetto quando la posteggio in salita, bastano 30 secondi e mi ingolfa.
Dario..una cavolata..la valvola tiene ?
desdet !
Quoto Joe : macumba brasileira.
soluzione : una notte in garage davanti a questa "sacra" immagine.
[SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Allora quello che volevo dire è che se dopo aver ambiato 4 carburatori se insisti con i carburatori o li hai presi tutti tu i difettati oppure non ci siamo a ragionamenti......
Se cade benzina a terra è un altro discorso mi era sembrato di capire che si ingolfava il motore e bagnava la candela.....
Ci sono più cose che non mi quadrano, un carburatore se non lo hai toccato cambiando il motore non dovrebbe dare rogne inoltre non capisco tutto l'accanimento con il carburatoe se prima andava bene
Si vedrà
ELABORAZIONI TWINS RACING
Il problema è lo spillo o l'altezza del galleggiante.
A me capitava quando avevo messo lo spessore pinasco sotto il coperchio galleggiante ....
Gg
In Vespa da sempre!!!
io l ho detta che era una cavolata,ma alle volte sono le cose senza senso ad avere senso..
comunque se su 4 carburatori,tutti presentano lo stesso problema,significa che il problema non è li,no?
desdet !
avevo capito che ti cadeva benzina a terra
Tubetto di sfiato serbatoio lesionato o male inserito? Hai provato con un altro serbatoio?
perchè non provi a vedere se ti fa lo scherzo con un carburo diverso dall'SI?![]()