per la frizione puoi montare le molle DR un po più dure ma vedrai che non slitta .
Dimenticavo , una volta superate 2 tendiniti ti sembrerà morbida
per la frizione puoi montare le molle DR un po più dure ma vedrai che non slitta .
Dimenticavo , una volta superate 2 tendiniti ti sembrerà morbida
Epicondilite : gomito del vespista !!!!![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Io come frizione ho montato un kit 4 dischi con molle rinforzate ferodo. Ho cambiato nel contempo anche le guaine con quelle teflonate e la frizione ora è più morbida di quella originale che avevo primaPoi però non ho mai provato una 8 molle e non saprei fare un paragone
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
La 8 molle è una frizione che se ben sistemata è fantastica, morbida, graduale e con qualche accorgimento tiene anche parecchia potenza.
Inoltre non stressa assialmente il cuscinetto lato frizione che fa da reggispinta.
Provare per credere
Gg
In Vespa da sempre!!!
la 8 molle l'ho provata sulla vespa di un amico .... fantastica , sto valutando se montarla sul nuovo motore
Luca, occhio che la 8 molle originale non sopporta bene sia la coppia che i giri.
Lo stesso boccolo tende ad aprirsi sul punto di lavorazione della chiavetta.
Diciamo che se la monti su di un morore bello pompato ci devi lavorare dietro un po' di più rispetto alla classica 7 molle.
Gg
In Vespa da sempre!!!
per la frizione potresti provare 3 molle malossi e 3 molle originali, non diventa troppo dura e non slitta, ottima soluzione.