Risultati da 1 a 25 di 334

Discussione: Il polini cittadino secondo Vespista46

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Re: Il polini cittadino secondo Vespista46

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    E intanto il Polinello mi va dando sempre più fiducia, ieri si è sorbito 4 ore di passeggiata quasi ininterrotta senza esitare...
    Restano per gli inconvenienti al carburatore, mannaggia!

-Faccio rifornimento e si allaga;
    -Con meno di metà serbatoio di autonomia, in salita va liscissima con le marce lunghe, con il pieno si imbroda, costringendomi a tenere marce corte e sempre tirate;
    -Tirando in autostrada, quando sta arrivando al massimo dei giri, in 4a, fa un vuoto, che fa tanto pensare ad una scaldata a primo impatto (si, ho rischiato 4/5 infarti). Non è un problema di getto perchè la candela è marrone corposo, mi sa che è arrivato proprio il momento di ampliare il famoso passaggio...

Se non avessi intrapreso la strada del Mix, già questo merda di carburatore l'avrei salutato in luogo di un ben Vhsh, già da un pezzo..
    Controlla il galleggiante e soprattutto la tenuta dello spillo che a volte, a causa di piccole bave, fatica a chiudere.
    Non hai lo spessore sotto la vaschetta vero?
    Se il tubo benzina ed i filtri sono a posto, allarga i condotti del carburo, compreso il passaggio dello spillo e i vuoti li dimentichi.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio

Che ti è successo?
    Lo ho allargato e dopo un mesetto,ma anche di più,ha iniziato a ingolfare al minimo! cambiata la colonna spillo ma nulla,un giorno mi scarica a Pisa nel traffico,si imbroda e si spenge a bassi regimi(30 km da casa,porca la pupazza!),recuperata il giorno dopo cambio carburatore e va tutto ok,evidentemente entrava trovva benzina con pochi giri non riusciva a bruciarla ed ingolfava.
    Ora invece ho un problema in riapertura,non prende subito e fa il classico BUUUU,ma ho un 24 con il coperchio benzina Pinasco... boh!in uscita dalle curve o quando scalo è davvero fastidioso! con la Quadra non lo faceva quindi credo che sia la combinazione di getto minimo troppo grosso e il caldo,che ingrassa.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Lo ho allargato e dopo un mesetto,ma anche di più,ha iniziato a ingolfare al minimo! cambiata la colonna spillo ma nulla,un giorno mi scarica a Pisa nel traffico,si imbroda e si spenge a bassi regimi(30 km da casa,porca la pupazza!),recuperata il giorno dopo cambio carburatore e va tutto ok,evidentemente entrava trovva benzina con pochi giri non riusciva a bruciarla ed ingolfava.
    Non tiene più lo spillo.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Non tiene più lo spillo.

Gg
    Ho cambiato 3 spilli e tutta la colonna ,e quella colonna la ho da un'anno sul 24
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Ora invece ho un problema in riapertura,non prende subito e fa il classico BUUUU,ma ho un 24 con il coperchio benzina Pinasco... boh!in uscita dalle curve o quando scalo è davvero fastidioso! con la Quadra non lo faceva quindi credo che sia la combinazione di getto minimo troppo grosso e il caldo,che ingrassa.
    Stesso mio problema, secondo me è il frenoaria del minimo... Se esistesse un getto 52/185 o 55/200 secondo me sarebbe il getto ideale per la mia Vespa.
    Vediamo come si comporta in inverno, dovrebbe migliorare di tanto la combustione col freddo
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Stesso mio problema, secondo me è il frenoaria del minimo... Se esistesse un getto 52/185 o 55/200 secondo me sarebbe il getto ideale per la mia Vespa.
    Vediamo come si comporta in inverno, dovrebbe migliorare di tanto la combustione col freddo
    Se allarghi troppo il freno del minimo non riesci più a regolare la carburazione con la vite.
    Provare per credere ... io ho provato e adesso ci credo

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •