Oggi ho smontato il carburatore, perchè avevo un dubbio, confermatomi... Il foro di comunicazione vaschetta/colonna max non era completamente libero, è uscito un pò di robetta bianca nei bordi... Ho colto l'occasione con i microalesatori modificati per l'occasione per aumentare il foro... Lavoro che ha fatto "il vecchio", con molta cura, e non abbiamo forato nulla.
Il motore ha guadagnato corposità su tutti i regimi, e ha preso ancora un pizzico di allungo! Inoltre adesso è molto più regolare dove prima aveva qualche incertezza. Ovviamente ancora una volta si è sballata la carburazione, sono dovuto passare dal 160/Be3/125 diventato da giusto molto grasso tanto da tartagliare sempre andando col passeggero, a 160/Be3/122 ma ancora è tendente al grassoccio. Probabilmente il freno aria 185 sarebbe il suo, ma sarebbe troppo "giusto" di carburazione. Inoltre sono passato da 48/160 a 50/160, mi piace di più come regolarità nel calare di giri, e nel riprendere il gas.
Mi manca solo farmi un bel pezzo a stecca di 4a per vedere se singhiozza ancora... dopo di che, passo al piano B... Tubo diretto sulla testata, quella che vuole si prende e già pronta............