Risultati da 1 a 25 di 334

Discussione: Il polini cittadino secondo Vespista46

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Re: Il polini cittadino secondo Vespista46

Ed eccoci ancora quì...
    Visto che con la testa sono fermo per problemi vari, quale momentanea mancanza di tornio e non solo, potevo starmene con le mani in mano?

Partendo da una padella Piaggio, sto provando a puro scopo ludico/ricreativo a realizzare una padella modificata, ovviamente cercando di prender spunto un pò quì un pò lì, e se qualcuno di voi volesse aiutarmi, accetterei di buon grado!

Intanto vi posto le foto e i dati attuali, adesso devo scappare, appena torno vi posto cosa farei IO, ma mi piacerebbe confrontarmi magari con qualcuno che l'ha già fatto o ha esperienze indirette vicine. Ricordo che io cerco principalmente la coppia e l'elasticità d'uso, anche a costo di perdere qualche giro sopra.

Attualmente allo stato originario abbiamo abbiamo:
    -n° 5 fori nella paratia disposti come in foto da 10mm l'uno;
    -collettore di scarico con misura interna 40mm
    -tubo esterno di scarico smussato all'interno con lunghezza totale 100mm, di cui 60 dentro e 40 fuori, diametro interno 18mm

I coni fin'ora realizzati sono 4, ancora tutti modificabili, e vanno dall'interno della padella al collettore, ma ancora un paio ne mancano + quello interno, e hanno queste misure partendo dal più grande appunto:
    -cono 1 Øest. 76mm Øint. 71.5mm
    - cono 2 Øest. 71.5mm Øint. 69mm
    - cono 3 Øest. 69 mm Øint.65
    - cono 4 Øest. 65mm Øint. 58

Ancora manca il cono interno che non so bene quanto fare di diametro, o meglio se mantenere il 76 circa costante o portare a 80, ma sopratutto non ho ancora deciso la lunghezza per reallizzare quello che andrà dentro. Guardando i disegni di Mega non mi rendo conto bene bene della lunghezza, quindi andrei a tirare a sorte.

Stay tuned

Dario
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg 2.jpg (57.2 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 1.jpg (53.4 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 3.jpg (64.5 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 4.jpg (56.7 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 5.jpg (61.0 KB, 0 Visualizzazioni)
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •