Guarda, io ne ho provata una, una vecchia versione fatta da danerac, il predecessore di mega, e posso dirti che la differenza dalla sito normale c'è, sia a livello di giri massimi, sia a livello di erogazione e sia a livello di carburazione. Con tutto che era una di quelle padelle fatte un pò a sorte, nel mio caso si è bevuto 5 punti di getto max e circa mezzo giro di vite. In compenso peccava un pò sotto, non in maniera eccessiva, ma per i miei gusti la coppia 500 giri sotto o poco più sarebbe stata gradita.In compenso (di tachimetro) tirava 100 di 3a e toccava il fondo con la scritta Vespa di 4aNon ho capito bene cosa pensi del tubetto.. Togliendolo aumento il baccano ma si spalmerebbe meglio in teoria l'erogazione?Sisi entrambi siamo kartisti, lui da più anni ovviamente.. Comunque le marmitte dei 100 sono esternamente a tubo, ma internamente hanno lo stesso il controcono, come dici tu forato. Non so sugli ultimissimi ma su quelli di qualche anno fa è così, noi smanettiamo sui 125 a marce, derivazione cross per capirci, non sui 100.Con dei tubi di acciaio spessi che fanno da incudine, martello e maestria per martellarli il meno possibile e renderli più circolari possibile... Inoltre non sono solo conici, ma sono conici e bombati, proprio come i coni delle espansioni serie, per evitare moti spigolosi dei gas all'interno del condotto, ma più lineari possibili. Ma questo lavoro non è lavoro mio, ma devo ringraziare mio padre per la pazienza
![]()