Ragazzi per montare un carburatore diverso dal SI ho tutto, condotta, pompa a depressione, soffietto, filtro... Carburatori un bel pò, dal phbh30, vhsb 34/36, phbe, phsa..
Il problema è che ho lottato tanto per avere un motore comodo al 101%, quindi tutti i confort del caso, avviamento elettrico, miscelatore, cavo aria al suo posto, che non sporchi, che non si imbratti, vistoso per niente...
Altrimenti mi vendevo la Vespa in favore di un bell'Husqy 125 motard e mi sarebbero rimasti soldi e pazienza in tasca... Ma la Vespa è una malattia morbosa con sfaccettature amorose, penso sia chiaro a molti di noi...![]()
Comunque ancora vorrei provarlo un'altro giorno, ma penso di aver risolto
Smontato ancora una volta il 24, effettuato il bagno chimico (ringrazio ancora una volta mio compare per essersi messo a completa disposizione), tenuto poi a mollo di benzina per un pò, soffiato (a dire il vero qualche residuo dal troppopieno è uscito), cambiati tutti i gommini/guarnizioni, rimesso spillo normale, galleggiante da 3.7, messo un filtrino nuovo, tubo benzina nuovo, passato alesatore nello sfiato tappo benzina, cavo candela nuovo a bassa impedenza e pare andare bene!!
Fatto pieno fino all'orlo e pare andare bene, il difetto del tartagliamento è pure diminuito, ma adesso (giustamente) mi risulta un pò magra al minimo, devo correggere con la vite che ultimamente con sti problemi avevo chiuso.. Sono tentato da una candela grado termico 7, tanto ho la testa originale con squish 1.7 e carburazione tendente al grasso, ma non vorrei strafare e far danni...