Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 334

Discussione: Il polini cittadino secondo Vespista46

  1. #251
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    ah ma allora ti diverti a sverniciare i poveri sputer..:) ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah!

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  2. #252
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Il polini cittadino secondo Vespista46

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    ah ma allora ti diverti a sverniciare i poveri sputer..:) ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah!


    desdet !
    Lo scopo principale di ogni mia elaborazione... Al di sotto di 200cc devono stare CATEGORICAMENTE dietro, anche se non vado a manetta



    Dopo aver risolto i problemi di ingolfamento, e aver fatto cadere per terra l'unico 122 che avevo, dove OVVIAMENTE nella caduta atterra con la punta ovalizzandosi leggermente e mandando a puttane la calibratura del getto, sto provando un'altro setup di carburazione, e pare andare meglio.
    Attualmente ho 160/Be5/125 e sempre 50/160 di minimo. Agendo solo sull'emulsionatore si è pulita l'erogazione in mezzo di tanto, in compenso si è ingrassata parecchio sotto. Appena ho due minuti provo a svitare ancora mezzo giro di vite, in caso non basti riporto la vite come prima e provo un 48/160. Candela Ngk 7


    Intanto allego una foto, che vorrei non creasse un polverone inutile a chi l'ha più lungo, perchè come ben saprà chi mi ha seguito un minimo, il mio scopo non è avere il motore più forte, ma avere un buon motore con ottima affidabilità che riesca a farmi togliere qualche soddisfazione, senza consumare un botto ed essere sgamato 200km prima del mio arrivo.

    Ho fatto una tirata di 3a col parabrezza grande, 100kmh di tachimetro, forse un paio in più dal momento che ho infilato la 4a per far riposare il motore ma non ho dato più gas... Il GPS mi ha segnato quasi 94kmh, mi sembra un buon risultato per il tachimetro, considerando che i tachimetri My dovrebbero essere parecchio sballati, 6kmh o qualcosa in più a 100kmh mi sembrano un buon margine d'errore considerando che sempre a 100indicati sulle piccole utilitarie ne ho riscontrati sempre non meno di 4kmh...


    PS: Ci tengo a precisare che attualmente, riesco a percorrere dai 24 ai 27/28km con un litro con andatura normale e parabrezzone... Mi ritengo molto soddisfatto
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  3. #253
    VRista DOC L'avatar di salvba
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Età
    41
    Messaggi
    1 759
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Il polini cittadino secondo Vespista46

    ....lo devi dire più a nessuno? hai scritto una lettera al Papa? il presidente?
    "L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"


  4. #254
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: Il polini cittadino secondo Vespista46

    Citazione Originariamente Scritto da salvba Visualizza Messaggio
    ....lo devi dire più a nessuno? hai scritto una lettera al Papa? il presidente?

    Si infatti....non ce ne frega una beneamata mazza...





    bel risultato Dà..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  5. #255
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Il polini cittadino secondo Vespista46

    Citazione Originariamente Scritto da salvba Visualizza Messaggio
    ....lo devi dire più a nessuno? hai scritto una lettera al Papa? il presidente?
    Compare non hai spirito di condivisione... Non condividi mai nulla con gli amici e poi i risultati si vedono.. Di quale presidente parli? Quale dei tuoi compari? Ahahahahahahahaahahh



    L'invidia è una brutta bestia mio caro terroncello, sarai sempre destinato a leggere la mia targa e con gli occhiali per giunta... Appena scendo a Palermo di porto l'abbobbudugli così ti consoli

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  6. #256
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Il polini cittadino secondo Vespista46

    ottimo dario.
    sopratutto per i consumi!
    io con la cosa con DR consumo 6l ogni 100km urbani ... bon ok tra un semaforo e l'altro tiro le marce basse , ma mi rode un po il consumo!

    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  7. #257
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Il polini cittadino secondo Vespista46

    Guarda, facendo assestare il cilindro e facendo una discreta messa a punto ho potuto appurare che col Polini in alcune situazioni sciupo meno che col Dr... Col Dr (rapportato corto) sono anche arrivato a fare meno di 20kml e con non molta difficoltà... Col Dr però strade di montagna sciupavo meno, saliva come uno stambecco di marce lunghe e sciupavo meno del pollon

    Attualmente ho la testa polini ma ho 1.8 di squish e per Rc avrò quello della motozappa...


    Secondo me posso ottimizzare ancora di più il rendimento con un modulo ad anticipo variabile... Se qualcuno mi aiuta a realizzarne qualcuno lineare... Altrimenti per natale taglio la testa al toro e prendo quello programmabile!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  8. #258
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Il polini cittadino secondo Vespista46

    Sarà che ho paura di sapere quanto faccio...ma io non ho idea di quanto fa Alex al litro!!!
    Non ho il contakm tra l'altro,è scollegato,ma con la mia guida a cinghiale fatta di marce tirate alla sfinire,sfrizionate e cambiate grezze(e sono senza anello di rinforzo,prima o poi mi scoppia sicuro)credo di essere abbastanza consumoso.
    In auto invece noto con grande soddisfazione che quando salgo io il serbatoio si prosciuga...ma quella è piccoletta,sotto i 3mila giri è morta...non farla ruzzare è un peccato!
    Sono un grezzo al volante


    Coooomunque,sto Polini a quanto sta di anticipo?prima del 2015 monto quello che ho in soffitta,lo giuro!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  9. #259
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    33
    Messaggi
    1 033
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Il polini cittadino secondo Vespista46

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Lo scopo principale di ogni mia elaborazione... Al di sotto di 200cc devono stare CATEGORICAMENTE dietro, anche se non vado a manetta
    Bravo Dario, è questo lo spirito! Complimenti per il motore, risultato eccellente!

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Secondo me posso ottimizzare ancora di più il rendimento con un modulo ad anticipo variabile... Se qualcuno mi aiuta a realizzarne qualcuno lineare... Altrimenti per natale taglio la testa al toro e prendo quello programmabile!
    Ottimizzi di sicuro; anch'io sto cercando dati per costruire una bella delayer homemade! Il chiodo fisso resta però la mitica centralina programmabile Elven, dove puoi regolare l'anticipo ogni 100 giri e a passi di 0,2° il massimo!!

    Ultima modifica di Lz92; 30-11-12 alle 22:58
    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

  10. #260
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Il polini cittadino secondo Vespista46

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Guarda, facendo assestare il cilindro e facendo una discreta messa a punto ho potuto appurare che col Polini in alcune situazioni sciupo meno che col Dr... Col Dr (rapportato corto) sono anche arrivato a fare meno di 20kml e con non molta difficoltà... Col Dr però strade di montagna sciupavo meno, saliva come uno stambecco di marce lunghe e sciupavo meno del pollon

    Attualmente ho la testa polini ma ho 1.8 di squish e per Rc avrò quello della motozappa...


    Secondo me posso ottimizzare ancora di più il rendimento con un modulo ad anticipo variabile... Se qualcuno mi aiuta a realizzarne qualcuno lineare... Altrimenti per natale taglio la testa al toro e prendo quello programmabile!
    E con il runner 125 2t .....come te la passi?
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  11. #261
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Il polini cittadino secondo Vespista46

    Grazie Lazzaro!
    Si bhe, quella centralina è il top, ma penso che per l'uso che ne possiamo fare noi Vespisti, basterebbe poter variare di 1° per volta ogni 500 giri, e già sarebbe ottimo così, almeno io non penso di esser in grado di capire se dare 0.2 più di anticipo o ritardo in 100giri, probabilmente sono cose che puoi affinare con una fooorte esperienza o più verosimilmente con un bancoprova..


    Felice per fortuna da noi sono molto diffusi i scooter 4t, cmq per darmele basta anche uno Zippetto a liquido ben fatto, con la metà della cubatura del runner
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  12. #262
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Il polini cittadino secondo Vespista46

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Grazie Lazzaro!
    Si bhe, quella centralina è il top, ma penso che per l'uso che ne possiamo fare noi Vespisti, basterebbe poter variare di 1° per volta ogni 500 giri, e già sarebbe ottimo così, almeno io non penso di esser in grado di capire se dare 0.2 più di anticipo o ritardo in 100giri, probabilmente sono cose che puoi affinare con una fooorte esperienza o più verosimilmente con un bancoprova..


    Felice per fortuna da noi sono molto diffusi i scooter 4t, cmq per darmele basta anche uno Zippetto a liquido ben fatto, con la metà della cubatura del runner
    Evviva la sincerità.....
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  13. #263
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Il polini cittadino secondo Vespista46

    Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che si può sempre migliorare
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  14. #264
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Il polini cittadino secondo Vespista46

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che si può sempre migliorare
    Grande!!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  15. #265
    VRista DOC L'avatar di salvba
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Età
    41
    Messaggi
    1 759
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Il polini cittadino secondo Vespista46

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Compare non hai spirito di condivisione... Non condividi mai nulla con gli amici e poi i risultati si vedono.. Di quale presidente parli? Quale dei tuoi compari? Ahahahahahahahaahahh



    L'invidia è una brutta bestia mio caro terroncello, sarai sempre destinato a leggere la mia targa e con gli occhiali per giunta... Appena scendo a Palermo di porto l'abbobbudugli così ti consoli

    La seconda parte non l'ho capita! la prima mi diverte parecchio letta in chiave "w i furbi"
    anzi se hai modo di incontrare i tuoi amici ti fai dare il mio carburo?
    "L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"


  16. #266
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Il polini cittadino secondo Vespista46

    Tiro su il topic per aggiornarlo... Mi sarebbe piaciuto aggiornarlo con un video, ma non ho come farne uno on the road, anzi se qualcuno ha qualche idea su come fissare un'iphone 3gs senza tenerlo fra i denti come al solito...


    Ciancio alle bande, ho sostituito il boccolo frizione dopo 7.300km poichè aveva iniziato a strappare partendo forte ai semafori, e visto che monto un pignone piuttosto "stretto" ho preferito evitare di far vibrare inutilmente quest'ultimo e farlo usurare/puntare contro la campana, visto il costo irrisorio del pezzo.
    Sono rimasto contento dal fatto che, facendo le zampe di ragno nel boccolo si è consumato uniformemente, mentre solitamente lasciandolo originale tende a consumarsi di più nei laterali, prendendo una forma "a botte" e cominciando a strappare presto. Comunque questo che ho montato nuovo è stato lasciato originale per motivi di tempo.. Speriamo bene un altro è già pronto in caso..


    Pignone 23Drt: Fin'ora sono contento, ma bisogna fare un plauso e un demerito alla DRT. Probabilmente il mio motore non ha cavalleria di rilievo, ma comunque l'ingranaggio si presenta in condizioni ottime, nessun particolare segno di usura.... Purtroppo però il pignone non è ben saldo al tamburello, o meglio, non a sufficienza.. Non è capitato solo a me di trovarlo che balla attorno ai ribattini dopo qualche km (a dire il vero non ricordo se sin da nuovo prima di montarlo ho dovuto ribatterli un pò)... poco male per fortuna non li ha tranciati, è bastato ribatterli... Speriamo tengano, altrimenti ho già in mente cosa fare..


    La frizione, una 4 dischi Olympia oltre a tenere benissimo, essere ben modulabile e non trascinare, non presenta bruciature o consumi strani, neanche le battute che mi aspettavo di trovare scassate visto che i dischi sono più sottili... Giusto qualche bava andata via con due colpetti di lima


    Grande anche l'albero RMS che vale 200 volte quello che costa, a differenza di tanti altri alberi blasonati e costosi di fattura e qualità da far rabbrividire il peggior grossista cinese. Se in catalogo lo trovo in C60 considerate già il motore aperto sul banco



    Ah, per i fan delle candele fredde e carburazioni stragrasse, qualche foto della candela dopo 6km di statale mai al di sotto dei 100kmh indicati di strumento. Anche il pozzetto del carburatore con i passaggi allargati (a mano a suon di alesatorini), lo spillino ammortizzato dell'ape (Grazie Leo!!) fanno il loro sporco lavoro, nessuno svuotamento nè imbrattamento in qualsiasi condizione. NGK 7




    Spero quanto prima di poter aggiornare col cornetto d'aspirazione, scatola carburatore rialzata, testata a candela centrale... Tutta roba home made ovviamente...


    Ah, quel diavolo tentatore di Mattia09 mi ha messo una gran bella pulce nell'orecchio... E mi sa che quando si concretizzerà Echospro mi odierà per i PM e le email che gli manderò.. ahahah
    Per fortuna che per ora c'è crisi... Niente soldi nè lavoro, forse meglio così... Se è vero che l'attesa del piacere è essa stessa il piacere...






    Prolisso e pesante come sempre,
    Dario
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  17. #267
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Il polini cittadino secondo Vespista46

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Tiro su il topic per aggiornarlo... Mi sarebbe piaciuto aggiornarlo con un video, ma non ho come farne uno on the road, anzi se qualcuno ha qualche idea su come fissare un'iphone 3gs senza tenerlo fra i denti come al solito...


    Ciancio alle bande, ho sostituito il boccolo frizione dopo 7.300km poichè aveva iniziato a strappare partendo forte ai semafori, e visto che monto un pignone piuttosto "stretto" ho preferito evitare di far vibrare inutilmente quest'ultimo e farlo usurare/puntare contro la campana, visto il costo irrisorio del pezzo.
    Sono rimasto contento dal fatto che, facendo le zampe di ragno nel boccolo si è consumato uniformemente, mentre solitamente lasciandolo originale tende a consumarsi di più nei laterali, prendendo una forma "a botte" e cominciando a strappare presto. Comunque questo che ho montato nuovo è stato lasciato originale per motivi di tempo.. Speriamo bene un altro è già pronto in caso..


    Pignone 23Drt: Fin'ora sono contento, ma bisogna fare un plauso e un demerito alla DRT. Probabilmente il mio motore non ha cavalleria di rilievo, ma comunque l'ingranaggio si presenta in condizioni ottime, nessun particolare segno di usura.... Purtroppo però il pignone non è ben saldo al tamburello, o meglio, non a sufficienza.. Non è capitato solo a me di trovarlo che balla attorno ai ribattini dopo qualche km (a dire il vero non ricordo se sin da nuovo prima di montarlo ho dovuto ribatterli un pò)... poco male per fortuna non li ha tranciati, è bastato ribatterli... Speriamo tengano, altrimenti ho già in mente cosa fare..


    La frizione, una 4 dischi Olympia oltre a tenere benissimo, essere ben modulabile e non trascinare, non presenta bruciature o consumi strani, neanche le battute che mi aspettavo di trovare scassate visto che i dischi sono più sottili... Giusto qualche bava andata via con due colpetti di lima


    Grande anche l'albero RMS che vale 200 volte quello che costa, a differenza di tanti altri alberi blasonati e costosi di fattura e qualità da far rabbrividire il peggior grossista cinese. Se in catalogo lo trovo in C60 considerate già il motore aperto sul banco



    Ah, per i fan delle candele fredde e carburazioni stragrasse, qualche foto della candela dopo 6km di statale mai al di sotto dei 100kmh indicati di strumento. Anche il pozzetto del carburatore con i passaggi allargati (a mano a suon di alesatorini), lo spillino ammortizzato dell'ape (Grazie Leo!!) fanno il loro sporco lavoro, nessuno svuotamento nè imbrattamento in qualsiasi condizione. NGK 7




    Spero quanto prima di poter aggiornare col cornetto d'aspirazione, scatola carburatore rialzata, testata a candela centrale... Tutta roba home made ovviamente...


    Ah, quel diavolo tentatore di Mattia09 mi ha messo una gran bella pulce nell'orecchio... E mi sa che quando si concretizzerà Echospro mi odierà per i PM e le email che gli manderò.. ahahah
    Per fortuna che per ora c'è crisi... Niente soldi nè lavoro, forse meglio così... Se è vero che l'attesa del piacere è essa stessa il piacere...






    Prolisso e pesante come sempre,
    Dario
    Complimenti pe la relazione.
    Sono contento che anche tu ti trovi bene con una candela di grado termico CORRETTO.....
    Candele fredde inganano la messa a punto ed il colore della tua mi sembra più che buono.

    complimenti.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  18. #268
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    piccolo controllo di metà inverno?

    ;)
    un abbraccio.

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  19. #269
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Il polini cittadino secondo Vespista46

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    ..... Ah, quel diavolo tentatore di Mattia09 mi ha messo una gran bella pulce nell'orecchio... E mi sa che quando si concretizzerà Echospro mi odierà per i PM e le email che gli manderò.. ahahah ....
    Per quello che posso, sempre a disposizione!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  20. #270
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    46
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Il polini cittadino secondo Vespista46

    Seguo con interesse...



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  21. #271
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    west
    Messaggi
    90
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Il polini cittadino secondo Vespista46

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Ecco altre foto...



    Notare come il 24 sulla scatola originale, era quasi raccordato di suo, giusto una pelatina alla parte posteriore.


    La crociera era in buono stato, quindi ho semplicemente smussato gli spigoli e i vezzi di battuta e rimontata.


    E senza voler creare inutili polemiche, guardando il parastrappi adesso mi rendo conto come alcuni meccanici con 100 euro smontano, revisionano, rimontano, ricambi inclusi.. Poco male, kit di revisione parastrappi e torna più bello di prima
    Ciao un'informazione quanti km hai fatto col parastrappi originale? Aveva le doppie molle o singola?Ne hai trovata qualcuna rotta?

  22. #272
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Il polini cittadino secondo Vespista46

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Complimenti pe la relazione.
    Sono contento che anche tu ti trovi bene con una candela di grado termico CORRETTO.....
    Candele fredde inganano la messa a punto ed il colore della tua mi sembra più che buono.

    complimenti.
    Grazie

    I primi km li ho fatti, come consigliatomi da tanti con la 9, eccessivamente fredda, non mi piaceva come andava... Adesso inverno 7 estate 8 e va
    Ho provato a cercare le bosch che consigli tu ma con esito negativo, si trovano solo filetto lungo


    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    piccolo controllo di metà inverno?

    ;)
    un abbraccio.

    desdet !
    Bhe diciamo che era per verificare che tutto era ok, ogni tanto un occhio lo butto..

    Inoltre ho dimenticato a dire che monto un getto del max modificato, abbassato in punta di 5/6 decimi, smussato diversamente, svasato all'imbocco e tornito anche un pelo esternamente, per provare a far rimanere nel punto di pescaggio più benzina possibile ed evitare i svuotamenti dovuti all'aspirazione di benzina nebulizzata ancor prima che passi dal polverizzatore con gli ovvi scompensi di carburazione, e pare andare bene


    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Per quello che posso, sempre a disposizione!


    Gg
    Eh lo so, sempre troppo buono


    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Seguo con interesse...



    Citazione Originariamente Scritto da edaiii Visualizza Messaggio
    Ciao un'informazione quanti km hai fatto col parastrappi originale? Aveva le doppie molle o singola?Ne hai trovata qualcuna rotta?
    Questo blocco l'ho acquistato usato, l'ho rifatto totalmente e da allora ho sempre gli stessi parastrappi.

    Quando l'ho preso aveva un paio di molle rotte, ma era già stato aperto tantè che c'erano alcune molle adattate, inoltre non so se ha percorso 1, 10 o 100.000km..
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  23. #273
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Il polini cittadino secondo Vespista46

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Tiro su il topic per aggiornarlo... Mi sarebbe piaciuto aggiornarlo con un video, ma non ho come farne uno on the road, anzi se qualcuno ha qualche idea su come fissare un'iphone 3gs senza tenerlo fra i denti come al solito...
    Fissa un braccio-ventosa per navigatori allo specchietto, oppure una staffa a u corta e lo fissi alla vite che regge lo specchietto, nel mio avatar si vede; c'è una mia vecchia discussione non so se aggiornata.

    Bel motore!!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  24. #274
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Il polini cittadino secondo Vespista46

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Grazie

    I primi km li ho fatti, come consigliatomi da tanti con la 9, eccessivamente fredda, non mi piaceva come andava... Adesso inverno 7 estate 8 e va
    Ho provato a cercare le bosch che consigli tu ma con esito negativo, si trovano solo filetto lungo




    Bhe diciamo che era per verificare che tutto era ok, ogni tanto un occhio lo butto..

    Inoltre ho dimenticato a dire che monto un getto del max modificato, abbassato in punta di 5/6 decimi, smussato diversamente, svasato all'imbocco e tornito anche un pelo esternamente, per provare a far rimanere nel punto di pescaggio più benzina possibile ed evitare i svuotamenti dovuti all'aspirazione di benzina nebulizzata ancor prima che passi dal polverizzatore con gli ovvi scompensi di carburazione, e pare andare bene




    Eh lo so, sempre troppo buono









    Questo blocco l'ho acquistato usato, l'ho rifatto totalmente e da allora ho sempre gli stessi parastrappi.

    Quando l'ho preso aveva un paio di molle rotte, ma era già stato aperto tantè che c'erano alcune molle adattate, inoltre non so se ha percorso 1, 10 o 100.000km..
    Lascia la 7 anche d'estate è la sua, non i stanco di ripeterlo sia in africa che in norvegia il grado termico della candela è lo stesso.
    Anche a luglio vai pure con la NGK 7

    ciao
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  25. #275
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Il polini cittadino secondo Vespista46

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Lascia la 7 anche d'estate è la sua, non i stanco di ripeterlo sia in africa che in norvegia il grado termico della candela è lo stesso.
    Anche a luglio vai pure con la NGK 7

    ciao
    Infatti quando avevo la 8 o la 7 il motore non andava troppo bene, avendo messo in estate il 20/20 e la megadella pensavo andasse meglio, invece ho dovuto rimettere la sua 6 ed è tornato tutto perfetto.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •