Citazione Originariamente Scritto da mattia09 Visualizza Messaggio
Come ti ho già detto, da estraneo al mondo large, per me gira molto bene quel motore, probabilmente con la testa un pò più compressa e sopratutto fatta più decente dalla originale polini, guadagnerai qualcosa nel tiro, a livello di giri massimi non penso migliorerai tanto, ma migliorerai l'erogazione generale.

PS: la vespa si accende con la pedivella!!!!!!
Bhe il px è la Vespa definitiva, con optional che voi smallfremmisti neanche immaginate... Lo so che è invidia, lo so...


Bhe è proprio quello che vorrei ottenere, ancora più tiro sotto, tanto l'allungo non è la mia priorità; conta che a velocità massima, l'avrò portata forse una decina di volte, per velocità massima intendo proprio che il motore con la manetta spalancata non sale più di un giro
Solitamente per usarla in modo normale, quando arrivo agevolmente a 100/110 indicati, è già (per me) un bell'andare, hai una discreta riserva di polso per poter fare pure qualche sorpasso

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
Eh bravo bimbom....... Emh ops.... Dario....
Di. La verità hai accellerato i fotogrammi per tirartela....



A parte le battutaccie sembra proprio un bel motorello
Bravo

Hai fatto 2 prove con il ritardatore di anticipo di cui mi avevi parlato?
Se mai li ho rallentati per farmi vedere!


Sisi, ho provato il ritardatore lineare, e settato quasi su A aveva davvero una bella progressione, migliorava tutto, dai bassi in cui il tiro si faceva più vigoroso, all'allungo, dove almeno altri 500 giri nelle prime 3 marce me li dava sicuro e con ancora più rabbia... Purtroppo mi si è bruciata la centralina... In realtà essendo un filtro basso (così mi è stato detto, io non ci capisco nulla) dovrebbe proteggere la bobina da eventuali problemi di alimentazione, invece dopo 4/5 giorni che l'avevo montato mi ha lasciato a piedi così, in maniera imprevista... Ho parcheggiato la vespa che andava una bomba, ripresa dopo 5 ore e scintilla manco a parlarne..

Comunque si poteva anticipare ancora tranquillamente, non scaldava a filo di gas, ne girando in città... Anzi, girando per 8/10km in scorrimento veloce a non meno di 80kmh di tachimetro, il motore era mooooolto fresco! Le alette del cilindro si potevano toccare con le mani senza ustionarsi!

Ora non so se il problema deriva da qualche errore del ritardatore che mi hanno prestato, se si è guastata la centralina perchè doveva guastarsi. Dovrei riprovare, con 30 euro di centralina ducati nuova nuova...



Comunque nel video è con l'anticipo fisso originale, settato a metà fra A e IT un pelo verso A, come sempre