Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: perdita olio carter frizione px 125

  1. #1

    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    bari
    Età
    36
    Messaggi
    15
    Potenza Reputazione
    0

    perdita olio carter frizione px 125

    salve ho una px 125 con motore vlm3m,da un pò di tempo ho una leggera perdita d'olio dal carter frizione.cosa mi consigliate di fare?
    su alcuni post ho letto che si possono sostituire gli or ma dopo un pò di tempo il problema si ripresenta.che diametro devono avere?
    quanto costa il carter nuovo per cambiarlo bisogna scolare l'olio del cambio?
    cosa è che si usura all'interno del carter?
    scusate le troppe domande ma devo risolvere il problema urgentemente.grazie

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Re: perdita olio carter frizione px 125

    Da dov'è che esce l'olio? Una volta identificata la provenienza puoi intervenire lì. Se esce proprio dal coperchio va cambiato l'or del coperchio stesso (occhio a non stringere troppo quando lo chiudi) se proviene dal leveraggio della frizione lo devi smontare, ripulire per bene il tutto e sostituire l'or di tenuta con un altro possibilmente originale o comunque di marca, evitando le cinesate che in 1 mese si consumano e sei da capo
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •