Risultati da 1 a 25 di 48

Discussione: Registare i cavi comandi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    54
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Registare i cavi comandi

    Citazione Originariamente Scritto da Nico156 Visualizza Messaggio
    le ho provate tutte e niente il capicorda non ci passa.. guardando in giro ho scoperto che alcune vespe sono nate senza capicorda alle leve quindi ora che il buco è troppo grande per la sola guaina non so.. o accorcio il capicorda di qualche mm e vedo se passa di sbiego oppure metto una rondellina (che però potrebbe grattarmi un po' il cavo)
    quelle che non vogliono il capicorda CON LA TESTA, non hanno la sede tonda come hai tu, hanno solo una feritoia a taglio per far passare solo il filo
    la special, ad esempio vuole solo il capicorda PIATTO (senza testa)

    nel tuo ci vuole e deve andare CON LA TESTA

  2. #2
    VRista
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    372
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Registare i cavi comandi

    per il capicorda alla fine ho risolto costruendomene uno, perchè gli altri comprati non entravano in nessun verso
    al momento di provare la vespa su strada mi accorgo di una cosa a motore comunque spento, anche con la frizione tirata se inserisco una marcia e spingo la vespa sento il freno motore. Sbaglio o tirando la frizione questo non dovrebbe succedere? Nel dubbio ho tirato ulteriormente il cavo e si il freno motore si è ridotto ma c'è ancora (sempre a motore spento). Ora prima di tirare ancora il cavo e rischiare di far danni alla frizione volevo guardaste questa foto e mi diceste se è già troppo tirata e se il problema quindi è altrove.


  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    54
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Registare i cavi comandi

    Citazione Originariamente Scritto da Nico156 Visualizza Messaggio
    per il capicorda alla fine ho risolto costruendomene uno, perchè gli altri comprati non entravano in nessun verso
    al momento di provare la vespa su strada mi accorgo di una cosa a motore comunque spento, anche con la frizione tirata se inserisco una marcia e spingo la vespa sento il freno motore. Sbaglio o tirando la frizione questo non dovrebbe succedere? Nel dubbio ho tirato ulteriormente il cavo e si il freno motore si è ridotto ma c'è ancora (sempre a motore spento). Ora prima di tirare ancora il cavo e rischiare di far danni alla frizione volevo guardaste questa foto e mi diceste se è già troppo tirata e se il problema quindi è altrove.

    se la frizione ha gioco ancora alla leva al manubrio, tirala
    l'importante è che, quando arrivi alla regolazione giusta (e quindi la frizione "stacca" la trasmissione al secondario), ci sia un minimo di gioco della leva al manubrio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •