Risultati da 1 a 25 di 48

Discussione: Registare i cavi comandi

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #12

    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    A, A
    Età
    42
    Messaggi
    49
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Registare i cavi comandi

    Citazione Originariamente Scritto da kiwi76 Visualizza Messaggio
    Infine anche il cambio è molto importante...si procede mettendo in folle e col nastro adesivo si blocca il manettino al manubrio.….si tiri il cavo….senza esagerare sennò essendo il cavo gemello libero….si sposta il manettino anche se c’è il nastro…..quindi si serra il morsetto e si ripete con l'altro cavo.
    Ora di sciuro si deve ripetere l'operazione ritirando forte entrambi i cavi (ora si può visto che l'altro cavo non più libero ferma un po il manettino) anche qui dovrai avere un gioco al manettino di ciraa 1 mm in entrambe le direzioni...sennò agisci sui registri.....
    In linea di massima al montaggio delle trasmissioni durante un restauro o completa sostituzione delle stesse guaine comprese….consiglio di tirare il più possibile i cavi a mano…agendo poco sui registri…..lasciando del margine di lavoro sugli stessi visto che sicuramente di servirà dopo i primi km di prova del mezzo....nei quali le trasmissioni si assestano i capoguaina e barilotti si tirano in sede e si crea del gioco naturalmente….
    Ah...il discorso della stagnatura vale per tutte le trasmissioni...non solo per la frizione
    Chiedo aiuto per quanto riguarda la registrazione di questi cavi.

    Dopo aver smontato per la prima volta il motore grippato di una vespa e aver rimontato tutto....
    e avendo anche messo in moto sono arrivato a questi maledetti!

    Li avevo nuovi i cavi e li ho montati, dopo aver pulito e reingrassato tutto il preselettore.
    Il mio problema è che prima il tutto era ben saldo e le marce si cambiavano bene.

    Ora quando vanno a stringere i serrafilo....niente!
    In pratica metto in sede i 2 serrafilo....i fili cambio nel foro apposito e vado ad avvitare con chiave da 7 mantenendo con chiave da 8 il corpo del serrafilo.
    Però una volta avvittato tutto il dado da 7 entrambi i nuovi cavi non vengono per niente stretti!

    ora la colpa sara mia perchè avrò sbagliato chissà cosa, però ho controllato i serrafilo senza cavi e cmq sia quando serro tutto il dado da 7 sul corpo del
    serrafilo...non vedo nel foro dove passano i cavi la parte filettata che dovrebbe fermare il cavo del cambio.

    Sbaglio forse il montaggio? ho perso qualche spessore? grazie
    Ultima modifica di carminedelgaudio; 09-02-14 alle 00:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •