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Discussione: Da bobina Piaggio a Ducati Rally 200

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  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Re: Da bobina Piaggio a Ducati Rally 200

    Quel devio luci però ha il pulsante di massa che nella rally con spegnimento sotto la sella non ci va.

    Se la memoria non mi inganna, mi pare che nel post di Zio Calabrone sul restauro della baganedda aveva messo foto e spiegazioni di come modificare il devio-luci originale per farla funzionare a 12V







  2. #2
    VRista L'avatar di johnny37
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    Re: Da bobina Piaggio a Ducati Rally 200

    Ci stavo giusto pensando di cambiare tutti l'impianto, è un po' uno sbattimento, significa smontare 1/2 Vespa e francamente ora la voglia maggiore è quella di usarla, per ora farò come mi hai illustrato tu Tekko, compresa sostituzione dell'interruttore stop, poi vedrò il da fare. A questo proposito, sul regolatore di tensione ho 3 uscite una è la massa e le altre hanno tutt'e due la sigla "G", cosa vuol dire che non c'è un verso?
    Il filo nero che arriva alla scatoletta nera ho la sensazione che sia la massa, cosa faccio lo collego ad un bullone sul telaio?

  3. #3
    VRista L'avatar di johnny37
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    Re: Da bobina Piaggio a Ducati Rally 200

    Tekko scusa, mi devo essere perso qualcosa, ora nella scatoletta che arriva dall'impianto ho tre fili liberi, l'azzurro, il giallo e quello famoso nero. Con questi cosa faccio?

  4. #4
    VRista L'avatar di johnny37
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    Re: Da bobina Piaggio a Ducati Rally 200

    Riflettendo sulla mia domanda, pensavo: ma non è che il filo nero che arriva alla scatoletta è la massa e che quindi dovrei fissarlo insieme a quello che esce dallo stabilizzatore?
    E che il giallo e l'azzurro sono luci, clacson o stop e che quindi dovrei collegarli al filo verde quello che esce sempre dallo stabilizzatore?
    Poi altra delusione, ho finito di montare il motore sulla Vespa, ci voglio mettere la pedivella d'accensione del vecchio motore e invece "ciccia" resta troppo alta e dunque ho dovuto montare quella del PX. Ma com'è possibile mi domando visto che questo motore ha una matricola precedente l'altra e che a conti fatti dovrebbe essere dei primi mesi del 74?

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Re: Da bobina Piaggio a Ducati Rally 200

    E' possibile eccome, quello che stai montando è un motore da px, o comunque un motore che era montato su un px.

    Il 200 rally ducati funzionava a 6V.

    La mia del 74 (femsa) ha un numero di matricola intorno ai 13mila....







  6. #6
    VRista DOC L'avatar di beppe2004
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    Re: Da bobina Piaggio a Ducati Rally 200

    Probabilmente l'amico johnny non sa che il motore della Rally e quello del PX200 hanno la stessa sigla motore VSE1M...
    Se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    Vespa 50?? convinto tu...
    Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...

  7. #7
    VRista L'avatar di johnny37
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    Re: Da bobina Piaggio a Ducati Rally 200

    Citazione Originariamente Scritto da beppe2004 Visualizza Messaggio
    Probabilmente l'amico johnny non sa che il motore della Rally e quello del PX200 hanno la stessa sigla motore VSE1M...
    Giuro che non lo sapevo!
    Pensavo che le PX 125 T5 avessero la sigla: VNX5T le Elestart VNX5T le PX 125E, Arcobaleno e Arcobaleno EI: VNX2T. Le PX 150E, Arcobaleno e Arcobaleno EI: VLX 1T. Mentre le PX 200, 200E, Arcobaleno e Arcobaleno EI: VSX 1T.
    Mentre la sigla VSE fosse solo per la Vespa Rally 200 prodotta dal 72 al 79 in 41.274 esemplari e nessun altro modello avesse quella sigla.
    Ma forse mi sbagliavo.

  8. #8
    VRista L'avatar di johnny37
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    Re: Da bobina Piaggio a Ducati Rally 200

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    E' possibile eccome, quello che stai montando è un motore da px, o comunque un motore che era montato su un px.

    Il 200 rally ducati funzionava a 6V.

    La mia del 74 (femsa) ha un numero di matricola intorno ai 13mila....
    Il mio motore originale ha matricola VSE M1 016920 quello che ho montato ora: VSE M1 012057, dunque circa 4000 modelli prima. Com'è possibile che sia un PX se i 200 hanno cominciato a produrli nell'82 ed hanno la sigla VSX 1T e partono dal 160000?

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