Risultati da 1 a 25 di 49

Discussione: Da bobina Piaggio a Ducati Rally 200

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di johnny37
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Nord est di Milano
    Messaggi
    392
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Da bobina Piaggio a Ducati Rally 200

    Citazione Originariamente Scritto da beppe2004 Visualizza Messaggio
    Probabilmente l'amico johnny non sa che il motore della Rally e quello del PX200 hanno la stessa sigla motore VSE1M...
    Giuro che non lo sapevo!
    Pensavo che le PX 125 T5 avessero la sigla: VNX5T le Elestart VNX5T le PX 125E, Arcobaleno e Arcobaleno EI: VNX2T. Le PX 150E, Arcobaleno e Arcobaleno EI: VLX 1T. Mentre le PX 200, 200E, Arcobaleno e Arcobaleno EI: VSX 1T.
    Mentre la sigla VSE fosse solo per la Vespa Rally 200 prodotta dal 72 al 79 in 41.274 esemplari e nessun altro modello avesse quella sigla.
    Ma forse mi sbagliavo.

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di cazzitte
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    ascoli piceno
    Età
    54
    Messaggi
    153
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Da bobina Piaggio a Ducati Rally 200

    per vs si intende vespa versione sportiva e l'hanno incominciato a punzonarlo sul motore e sul telaioi n piaggio, con la nascita del modello 150 gs.
    poi sono venute le 160 gs con sigla vsb, poi la 180 ss con sigla vsc, la 180 rally vsd,poi la 200 rally e il primo p200e vse motore vsx telaio, poi
    per le px 200 seconda serie impianto a 12 v vsx.
    le precedenti serie hanno tutti i carichi a 6 volt (lampade clacson etc.)
    Ultima modifica di cazzitte; 18-06-12 alle 00:37

  3. #3
    VRista L'avatar di johnny37
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Nord est di Milano
    Messaggi
    392
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Da bobina Piaggio a Ducati Rally 200

    Citazione Originariamente Scritto da cazzitte Visualizza Messaggio
    per vs si intende vespa versione sportiva e l'hanno incominciato a punzonarlo sul motore e sul telaioi n piaggio, con la nascita del modello 150 gs.
    poi sono venute le 160 gs con sigla vsb, poi la 180 ss con sigla vsc, la 180 rally vsd,poi la 200 rally e il primo p200e vse motore vsx telaio, poi
    per le px 200 seconda serie impianto a 12 v vsx.
    le precedenti serie hanno tutti i carichi a 6 volt (lampade clacson etc.)
    Sono d'accordo, sul prefisso VS ma la sigla VSE è tipica della Rally 200, questo l'ho detto perchè il motore che ho sostituito ha la stessa sigla VSE, dunque non può essere quello di un PX.
    Tenuto conto poi che dal 1977 la Piaggio sui motori Vespa Rally 200 quelli VSE appunto, ha cominciato a montare lo statore Ducati a 12V, quindi cambiando la bobina e mettendo un regolatore di tensione.
    Comunque il mio problema resta, ovvero come collegare al motore i i tre fili restanti nella scatoletta di derivazione.

  4. #4
    VRista L'avatar di johnny37
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Nord est di Milano
    Messaggi
    392
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Da bobina Piaggio a Ducati Rally 200

    Qualcuno ha lo schema elettrico ella PX da postare? Magari in questo mdo ne vengo fuori.
    Grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •