Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
mmm non lo so

il tuo impianto, lato vespa, dovrebbe essere questo

http://scooterhelp.com/electrics/wiring/VSE1.nokey.pdf

secondo me quel marrone li è rosso, e serve a spengere il motore.prova a collegarlo alla posizione liberadella centralina e vedere se il motore si spenge.....

per quanto riguarda il resto:
utilizzando uno statore e regolatore di tensione tipo px, devi fare un impianto tipo px.
la cosa non è impossibile ma neanche immediata. Cioè secondo me non è possibile montarlo semplicemente ricollegando i vari fili della scatoletta al regolatore.
o meglio non per tutto.....

se vuoi fare una prova:

1-il cavo nero dello statore va collegato al reg.tensione nel simbolo della massa e poi a massa su un bullone del telaio(ho usato un colore fuxia per maggior chiarezza)

Uploaded with ImageShack.us

2-il cavo blu dello statore devi colegarlo al reg.tensione come in foto sotto, mi sembra che il pin sul reg.tensione si chiami G

3-l'altro pin del regtensione, vedi foto sotto, devi collegarlo al verde della scatoletta di derivazione

4-il nero della scatola di derivazione credo tu possa al momento lasciarlo scollegato.

in questa maniera ti dovrebbe funzionare il clacson.
per i fari anteriori, e per le luci di posizione sia ant che post, prova a vedere cosa succede agendo sulle levette.....

ATTENZIONE:
adesso tu monti lampadine e clacson a 6V. il nuovo impianto andra a 12v. secondo me puoi fare le prove che ti ho detto, per qualche secondo e assolutamente al minimo senza accelerare.

puoi fare anche i collegmaneti con spezzoni di filo volanti, ma ben isolati.
fai la prova e vediamo, non garantisco....

ciao
Ciao Tekko, ho fatto un po' di prove e il risultato è che collegando il filo rosso con la centralina il motore non si spenge, se metto a massa il filo nero o azzurro il motore si spenge e comunque non si accende nessuna lampada ne lo stop post, dunque il filo verde che parte dalla scatoletta nera non alimenta nessun portalampada, forse potrebbe il clacson che però non è collegato perchè non ho ancora comprato quello da 12V
Domanda ci potrebbe stare fare un cavallotto per collegare al filo verde che esce dal regolatore di tensione i fili giallo, rosso e nero per vedere se qualche lampada si accende?
Ho tralasciato quello azzurro perché ho il sospetto che possa essere quello di stop del motore, visto che dal pulsante sotto la sella parte un filo di quel colore.
Cosa dici?