Originariamente Scritto da
tekko
mmm non lo so
il tuo impianto, lato vespa, dovrebbe essere questo
http://scooterhelp.com/electrics/wiring/VSE1.nokey.pdf
secondo me quel marrone li è rosso, e serve a spengere il motore.prova a collegarlo alla posizione liberadella centralina e vedere se il motore si spenge.....
per quanto riguarda il resto:
utilizzando uno statore e regolatore di tensione tipo px, devi fare un impianto tipo px.
la cosa non è impossibile ma neanche immediata. Cioè secondo me non è possibile montarlo semplicemente ricollegando i vari fili della scatoletta al regolatore.
o meglio non per tutto.....
se vuoi fare una prova:
1-il cavo nero dello statore va collegato al reg.tensione nel simbolo della massa e poi a massa su un bullone del telaio(ho usato un colore fuxia per maggior chiarezza)
Uploaded with
ImageShack.us
2-il cavo blu dello statore devi colegarlo al reg.tensione come in foto sotto, mi sembra che il pin sul reg.tensione si chiami G
Uploaded with
ImageShack.us
3-l'altro pin del regtensione, vedi foto sotto, devi collegarlo al verde della scatoletta di derivazione
Uploaded with
ImageShack.us
4-il nero della scatola di derivazione credo tu possa al momento lasciarlo scollegato.
in questa maniera ti dovrebbe funzionare il clacson.
per i fari anteriori, e per le luci di posizione sia ant che post, prova a vedere cosa succede agendo sulle levette.....
ATTENZIONE:
adesso tu monti lampadine e clacson a 6V. il nuovo impianto andra a 12v. secondo me puoi fare le prove che ti ho detto, per qualche secondo e assolutamente al minimo senza accelerare.
puoi fare anche i collegmaneti con spezzoni di filo volanti, ma ben isolati.
fai la prova e vediamo, non garantisco....
ciao