Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema strano quando super dossi o asperità pronunciate.

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Problema strano quando super dossi o asperità pronunciate.

Ciao a tutti. So che il titolo non è dei migliori, ma vorrei chiedervi un parere riguardo a quello che succede quando prendo dei dossi o avvallamenti, un po' allegremente.
    Durante la marcia normale, non ci sono problemi di sorta, ma quando la Cosa ha dei sobbalzi pronunciati, sembra che ci sia un attimo dove manca miscela. Praticamente un attimo dopo l' avvallamento, sento tirare indietro e sento il motore che borbotta come se fosse grassissimo, poi dopo qualche istante di esitazione, riparte tranquillamente.
    In concomitanza con questo fenomeno, ho notato che tirando le prime marce ad alti giri, dopo poco tempo, pare manchi alimentazione e provando a tirare la quarta, questa specie di vuoto si manifesta ancora prima e a regimi più bassi.
    Cosa dovrei controllare, secondo voi?
    Preciso che la mia Cosa monta un 177 Polini P&P, pignone da 22 e carburazione adeguata. Il resto non è stato toccato.

Grazie!
    Ultima modifica di Qarlo; 09-06-12 alle 19:59

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

Re: Problema strano quando super dossi o asperità pronunciate.

a me succede una cosa simile , diventa grassissima

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Spillo carburatore ammortizzato? Se ce l'hai è lui. Ci sono diventato matto per un mese poi, per prova, l'ho cambiato con uno classico e ho risolto tutti i miei problemi
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

La cosa aspira aria da sotto la sella come le vespe? Se così fosse non è che con i dossi si va a tappare il buco? Poi in condizioni normali la sella sta più alta quel tanto che basta a farla respirare....

Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Spillo carburatore ammortizzato? Se ce l'hai è lui. Ci sono diventato matto per un mese poi, per prova, l'ho cambiato con uno classico e ho risolto tutti i miei problemi
    Si, lo spillo è ammortizzato. Col 125 non lo faceva, forse perchè lo spillo faceva in tempo a riaprire il galleggiante e a fornire miscela?

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    La cosa aspira aria da sotto la sella come le vespe? Se così fosse non è che con i dossi si va a tappare il buco? Poi in condizioni normali la sella sta più alta quel tanto che basta a farla respirare....
    Si, ma aspira dal vano sottosella, non credo sia quello il problema.

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Si, lo spillo è ammortizzato. Col 125 non lo faceva, forse perchè lo spillo faceva in tempo a riaprire il galleggiante e a fornire miscela?
    Sinceramente non te lo so dire, so solo che io col Polini 177 quando ho messo lo spillo ammortizzato, che mi era stato spacciato come risolutore di problemi di carburazione, avevo la Vespa che andava bene solo sull'asfalto nuovo e con le strade che faccio di solito non andava proprio d'accordo (che figuracce quando portavo le tipe in camporella con la Vespa che quasi si spegneva ad ogni buca )

Poi ho cambiato spillo e la Vespa è tornata regolare ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Potenza Reputazione
    21

Risolto l'arcano...era il coperchio del galleggiante, allentato...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •