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Discussione: Aspirante possessore di Vespa

  1. #26
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Re: Aspirante possessore di Vespa

    Citazione Originariamente Scritto da vespa997 Visualizza Messaggio
    Sai se è una Rally ? Perché il fanale posteriore non è originale.

    Se fosse una Rally credo che sia una 180 Rally non essendoci le strisce bianche nella fiancata, ma solo da questa foto non ne sono sicuro.
    La Rally 180, sino al numero di telaio 3213, ha montato un faro posteriore simile, anche se quello in foto sembra quello della GL pre modifica, mai montato sulle Rally 180.

    La differenza più vistosa tra Rally180 e 200 sono sicuramente le fasce su cofani e parafango della 200, oltre al pulsante di spegnimento sotto sella prima ed al commutatore sul manubrio poi. Senza contare il motore.

    Ciao, Gino

  2. #27
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: Aspirante possessore di Vespa

    Ti faccio vedere qualche Rally 200 particolare....

    Cedar Green , Blu Marina, Amarant.

    Ciao!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  3. #28
    VRista Senior L'avatar di giorginox1
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    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    La Rally 180, sino al numero di telaio 3213, ha montato un faro posteriore simile, anche se quello in foto sembra quello della GL pre modifica, mai montato sulle Rally 180.

    La differenza più vistosa tra Rally180 e 200 sono sicuramente le fasce su cofani e parafango della 200, oltre al pulsante di spegnimento sotto sella prima ed al commutatore sul manubrio poi. Senza contare il motore.

    Ciao, Gino
    Ciao Gino. Ora apro una discussione apposita. Se ti va puoi darmi qualche consiglio lì. Grazie


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  4. #29
    VRista Senior L'avatar di giorginox1
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    Per chi volesse darmi dei consigli
    http://old.vesparesources.com/showthread.php?t=53081


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  5. #30
    VRista DOC L'avatar di vordarecchie
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    Re: Aspirante possessore di Vespa

    il px e brutto???
    ooooooooo ma che dici!! e super spettacolare!!
    la ciclistica e simile, come la prestazione del motore,
    ottimi mezzi tutti e due !!!

  6. #31
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    Comuncia a piacermi anche il px, solo che la rally è più esclusiva, e anche più affascinante!


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  7. #32
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    Re: Aspirante possessore di Vespa

    i gusti son gusti

  8. #33
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    Diciamo che il px è bello, ma il rally è magnifico. Concordate?


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  9. #34
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    Non più aspirante!


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  10. #35
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Re: Aspirante possessore di Vespa

    bene!benvenuto nella famiglia dei vespisti allora!

  11. #36
    VRista Senior L'avatar di giorginox1
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    Grazie. È strano guidare la vespa, bisogna farci l'abitudine!


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  12. #37
    VRista L'avatar di Max80
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    Re: Aspirante possessore di Vespa

    Cominci alla grande...
    che bella! Fresca di carrozziere?
    Ottima scelta non te ne pentirai!

  13. #38
    VRista Senior L'avatar di giorginox1
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    Citazione Originariamente Scritto da Max80 Visualizza Messaggio
    Cominci alla grande...
    che bella! Fresca di carrozziere?
    Ottima scelta non te ne pentirai!
    È stata restaurata nel 2009 e iscritta asi. Esteticamente è perfetta, ma mi sta irritando non poco il cambio. È normale che le marce fatichino ad entrare?


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  14. #39
    VRista DOC L'avatar di bart.found
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    Re: Aspirante possessore di Vespa

    Ciao, benvenuto e complimenti per la Vespa!!! Molto bella!!!

    E' vero, bisogna farci l'abitudine... devi entrare nell'ottica che la vespa si guida molto più col culo che con le braccia

    Per quanto riguarda le marce, non dovresti fare fatica ad inserirle.. prova a regolare la frizione agendo sul registro sotto il motore, prova a tendere un po' di più il cavo svitandolo! Dai un'occhiata al selettore del cambio (scatolina metallica, in basso a sx rispetto al motore, tenuta chiusa mediante una delle viti del coprivolano) e controlla che sia pulito e ben ingrassato.

    Infine dovresti controllare la giusta tensione dei cavi del cambio.. ma ti consiglio di effettuare prima gli altri due step!

    Goditi la tua vespona!!!

  15. #40
    VRista Senior L'avatar di giorginox1
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    Citazione Originariamente Scritto da bart.found Visualizza Messaggio
    Ciao, benvenuto e complimenti per la Vespa!!! Molto bella!!!

    E' vero, bisogna farci l'abitudine... devi entrare nell'ottica che la vespa si guida molto più col culo che con le braccia

    Per quanto riguarda le marce, non dovresti fare fatica ad inserirle.. prova a regolare la frizione agendo sul registro sotto il motore, prova a tendere un po' di più il cavo svitandolo! Dai un'occhiata al selettore del cambio (scatolina metallica, in basso a sx rispetto al motore, tenuta chiusa mediante una delle viti del coprivolano) e controlla che sia pulito e ben ingrassato.

    Infine dovresti controllare la giusta tensione dei cavi del cambio.. ma ti consiglio di effettuare prima gli altri due step!

    Goditi la tua vespona!!!
    Grazie per il consiglio! Voglio che la mia vespona funzioni perfettamente!


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  16. #41
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Re: Aspirante possessore di Vespa

    Molto bella color sabbia!
    I primi approcci sono difficoltosi,ti darà noi la sensazione di guidare storto(e ci guidi,guarda un Vespista sul PX da dietro e capirai!),la frenata che è abbastanza scarsa e le curve che a destra si fanno in un modo e a sinistra in un'altro...ti consiglio di partire piano perchè battere i denti per terra è molto facile e lo eviterei.
    Ricordati che il freno posteriore è periglioso,se lo schiacci con forza tipo quello della macchina ti blocca la ruota e vai via di culo cadendo sempre a sinistra...attento sul bagnato perchè ci ho rimediato 3 settimane di stampelle ad Aprile!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

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  17. #42
    VRista Senior L'avatar di giorginox1
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    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Molto bella color sabbia!
    I primi approcci sono difficoltosi,ti darà noi la sensazione di guidare storto(e ci guidi,guarda un Vespista sul PX da dietro e capirai!),la frenata che è abbastanza scarsa e le curve che a destra si fanno in un modo e a sinistra in un'altro...ti consiglio di partire piano perchè battere i denti per terra è molto facile e lo eviterei.
    Ricordati che il freno posteriore è periglioso,se lo schiacci con forza tipo quello della macchina ti blocca la ruota e vai via di culo cadendo sempre a sinistra...attento sul bagnato perchè ci ho rimediato 3 settimane di stampelle ad Aprile!
    Quoto tutto quello che hai detto! La mia monta le gomme modello classico, come quelle di una volta. Credete che montando degli pneumatici più moderni(tipo scooter) potrei ottenere un feeling migliore in piega?


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  18. #43
    VRista DOC L'avatar di bart.found
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    Re: Aspirante possessore di Vespa

    ehehe l'unica mia caduta l'ho fatta quasi da fermo.. in questo modo: La macchina davanti a me inchioda, per istinto mi appendendo al freno a disco anteriore.. le gomme erano un po' indurite dal tempo (avevo la vespa da poco e le avevo trovate montate) l'anteriore si blocca e scivola... ho la prontezza di mettere i piedi per terra.. e di afferrare la vespa per la manopola sinistra.. procurandomi una contrattura al deltoide.. ma evitando danni alla vespa! XD

    l'indomani sono andato dal gommista! Ho comprato le michelin sm100 con cui ho fatto circa 5000 km fino adesso.. e mi sto trovando molto bene!

    Ma poi hai provato a registrare la frizione??

  19. #44
    VRista L'avatar di Skleros
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    Re: Aspirante possessore di Vespa

    Hai fatto un'ottima scelta!
    Concordo sul fatto che la Rally sia meravigliosa (è il mio sogno proibito ) però il PX200 non lo darei mai via!
    Concordo con questa affermazione:
    Citazione Originariamente Scritto da vordarecchie Visualizza Messaggio
    il px e brutto???
    e super spettacolare!!
    la ciclistica e simile, come la prestazione del motore,
    So che è "tardi" per ulteriori precisazioni (sei diventato "papà" di uno stupendo PX) però personalmente, se potessi scegliere tra un Rally 180 o un 200 (nel caso scoprissi l'albero dei soldi ), nonostante preferisca esteticamente il 200 prenderei il 180 perché è molto più raro!
    Ultima modifica di Skleros; 21-07-12 alle 11:31

  20. #45
    VRista Senior L'avatar di giorginox1
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    Citazione Originariamente Scritto da bart.found Visualizza Messaggio
    Ciao, benvenuto e complimenti per la Vespa!!! Molto bella!!!

    E' vero, bisogna farci l'abitudine... devi entrare nell'ottica che la vespa si guida molto più col culo che con le braccia

    Per quanto riguarda le marce, non dovresti fare fatica ad inserirle.. prova a regolare la frizione agendo sul registro sotto il motore, prova a tendere un po' di più il cavo svitandolo! Dai un'occhiata al selettore del cambio (scatolina metallica, in basso a sx rispetto al motore, tenuta chiusa mediante una delle viti del coprivolano) e controlla che sia pulito e ben ingrassato.

    Infine dovresti controllare la giusta tensione dei cavi del cambio.. ma ti consiglio di effettuare prima gli altri due step!

    Goditi la tua vespona!!!
    Ho fatto come mi hai detto, ma non è cambiato niente :(


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