Francamente no, ma il problema e' tutto mio: considero la vespa solo come un mezzo di locomozione, non un investimento o qualcosa da collezionare a cifre importanti come dodici pezzi da 500
Ho preso l'ET3 per una questione nostalgica (e perche' il prezzo era quasi allineato al borsino di VR) ma pur apprezzando molto linea e stile non ho molto "trasporto" verso le largeframe...
Comunque raga quella grigia che ho trovato e lincato monta un 150 e frizione a denti dritti, in piu mi darebbe i componenti originali.. Solo che dalla foto vi sembra tutta originale? per me l'importante è quella.. forse la preferisco grigia che blu
Anche se dico sempre che ogn'uno sa di casa propria, sono d'accordo con te che 6 mila per una vespa sono troppi, il discorso del mercato é molto complesso e farlo attraverso un forum si rischia di essere fraintesi, io valutando tutto avevo deciso di provare a prendere la rally grigia perchè mi piace, perchè alla domenica in due si viaggia bene, per passione ad essere sincero anche per avere un pezzo pregiato quindi per vanità, e perchè la vespa in questione ha le sue belle referenze.....
Mi allaccio a questo post, vedendo questi prezzi, mi vorrei togliere una curiosità, quanto potrei chiedere della mia et3 con 200km dopo il restauro...
ecco il restauro
http://old.vesparesources.com/showth...mavera-ed-et3!
Beh, naturalmente se hai il posto per tenerla, se hai 6000 euri da mettere sul piatto e se ti piace e' senza dubbio ben presa. E' evidente che in due si viaggia altrettanto bene su una Star o su un PX, ma indubbiamente non hanno lo stesso fascino di una Rally
Pero' sul colore non ti seguo del tutto, il grigio e' elegantissimo e lo vedo meglio su una SV, se dovessi acquistare una Rally personalmente la prenderei arancio o gialla
no non la vorrei dare via, è per valutarla... ho fatto presto sono passato dalla germania... ma i costi :-X
Adesso mi mettete in crisi :D! io ho un budget massimo di 6000€ però voglio una cosa che sia ben fatta e apposto! quelle che più mi piacciono esteticamente sono 200 rally, 150 sprint veloce o 125 et3.. quale scelgoooo!?!?! ho visto anche dei 160 GS ma non ben messi per quel prezzo.. avrei un seconda serie in trattativa ma devo ancora andarlo a vedere..
La vespa la prendo sia perchè mi piace ma anche per girarci quindi deve essere affidabile
Ultima modifica di tex90; 13-06-12 alle 14:10
Se vuoi esser sicuro che sia affidabile e restaurato come si deve... ti consiglio di orientarti su un buon conservato o su una da restauro, così da farlo come si deve secondo le tue esigenze; con il tuo badget ci rientri ampiamente, magari per la rally e il gs potranno essere necessari un 500 euro in più.
Io quelle restaurate le cerco solo da amici (e quindi conosco la storia della vespa) o che comunque abbiano un restauro documentato.
Vista :D!! comunque preferivo si qualcosa di già pronto anche se in effetti restaurandoselo per i fatti propri si è sicuri del risultato
Scusate una domanda che non riguarda la discussione, me ne sono accorto solo adesso, cosa vuol dire la scritta "potenza reputazione"?
e quella "Sulla buona strada"?
Scusate ancora
lascio rispondere agli esperti :D..
intanto volevo chiedere, ma il 150 SPRINT VELOCE ha il sellino lungo unico o anche i due sellini (quello di chi guida con le molle)??perchè li sto trovando entrambi
Immagino che il primo sia una traduzione letterale dall'inglese, meglio intenderlo come "livello reputazione": penso indichi quanto un utente si impegna nell'aiutare gli altri utenti, che lo premiano assegnandogli "reputazione" (premendo la stellina nera a destra della scritta "Blogga Questo Messaggio").
Per il "sei sulla buona strada" leggi qui:
http://old.vesparesources.com/showth...il-nome-utente
Qui non ti so aiutare, forse l'azione e' anonima ( e imho e' giusto cosi )
Grazie, edito il messaggio per linkarti la spiegazione del gran capo:
http://old.vesparesources.com/showth...l=1#post790798
Ultima modifica di luciovr; 14-06-12 alle 14:56
Qualcuno sa togliermi il dubbio del 150 super veloce? il discorso della sella se lo facevano solo monosella o anche con i due sellini separati ;)
La sella lunga era optional mi pare.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
ah ok. Però ce ne sono molte di piu o quasi tutte con quella lunga da quello che trovo io
ciao.
per quanto ne so la sv aveva di serie la sella lunga mentre la 150 sprint (modello precedente) montava il sellino singolo e un portapacchi sul quale si poteva montare un cuscino per il passeggero. forse sellino singolo e portapacchi si possono montare anche sulla sv ma su questo non so risponderti.
p.s. che bello sentir parlare di bassano e dintorni... mi sono trasferito a ts da un po' di anni ma un pezzo di cuore è sempre là.
:D .. bel posto qui ;)