La cosa che non capisco è quale sia il filo che carica la batteria..guardando lo schema il filo rosso che va al + della batteria arriva direttamente dallo statore..ma dallo statore esce corrente alternata..non mi tornano alcune cose..
La cosa che non capisco è quale sia il filo che carica la batteria..guardando lo schema il filo rosso che va al + della batteria arriva direttamente dallo statore..ma dallo statore esce corrente alternata..non mi tornano alcune cose..
Ciao a tutti
Io ho cambiato la batteria da circa un anno. Ieri mi sono accorto che la batteria si è gonfiata. Cosa può essere?
La mia è una vespa PX150 del 2004
Grazie
hai lo sfiato tappato o la batteria da 25 euro.... economica sopratutto nella plastica.
Il regolatore di tensione per la px America è diverso. Basta farsi un giro su bergamaschi ecc.
Mi sembra sia ancora prodotto da Ducati Energia tanto per cambiare
Con buona pace della sfiga il fatto che non carica la batteria è 99% quello il problema.
ve lo dico non per esperienza diretta perché un amico ha un 200 America ed ha tribolato parecchio, rompendo anche una batteria per non collegarla al regolatore.
Ho provato col tester sui morsetti della batteria. Mettendo in moto e tenendo al minimo il tester segna tra i 13,7 e i 14,4 volt. Accelerando a fondo il tester arriva anche a 15,6 volt. È normale o è questo che mi ha gonfiato la batteria? Grazie
La batteria la devi far passare per forza dal regolatore di tensione altrimenti sono cazzi amari. C'è il rischio addirittura di esplosioni, non si scherza.
Anche al mio amico si dilatò. Aveva fatto la genialata di non farla passare dal regolatore di tensione sulla sua PX 200 america che aveva il regolatore sbagliato e quindi aveva collegato il cavo batteria al filo proveniente dall'impianto![]()
Attenzione ad avere acquistato il regolatore di tensione giusto... anche perchè la versione America dovrebbe avere un impianto elettrico differente da quella EU.