Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: serie di sintomi anomali e difetti di erogazione???

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Cianca
    Potenza Reputazione
    17

serie di sintomi anomali e difetti di erogazione???

Scusate se inizio una nuova discussione ma non riesco a venirne a capo, anche se la vespa continua a viaggiare con me pur manifestando alcuni sintomi, gli elenco tutti:
    - a caldo in 3a o 4a a determinati giri sembra "friggere/tintinnio metallico lato motore. Lo fa se apro a giri bassi per falla salire di velocità poi sparisce.
    -sempre a caldo se sto fermo al minimo al semaforo non sempre credo dipenda dalla pendenza della strada, alla ripartenza ho dei vuoti,specialmente se apro tutto, se tengo accellerato al minimo con il salire dei giri e di velocità sparisce e diventa fluida di nuovo. Gia controllato 2 volte e pulito il carburatore getti ecc.
    -nel diminuire un po l'anticipo ho notato miscela zona volano......ed ho sostituito il paraolio.
    -copertone ruota post spesso è bagnata di olio/miscela?? tipo a raggiera ma c'è sempre stata anche prima di darmi i suddetti sintomi.

che dite?

VRista Senior L'avatar di Uicio76
    Potenza Reputazione
    15

Re: serie di sintomi anomali e difetti di erogazione???

Non ho risposte ma tengo d' occhio la discussione, ho sintomi simili anch'io..
    I rumorini mi e' stato detto dipendano dalla carburazione magra, ma quando gioco con la carburazione e sembra aver risolto, puntualmente ricompaiono...ieri ho aperto il motore per controllare eventuali problemi ma mi sembra tutto ok....

Potenza Reputazione
    17

grazie lo stesso Uicio76 sapere che non sono il solo gia mi fa sentire meno paranoico....poi le discussiioni servono a tutti! cosi ci si aiuta.....

Restiamo in attesa

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

i vuoti sono sintomo di mancanza di benzina, il rumore metallico che senti potrebbe essere battito in testa.

Comunque sarebbe meglio dirci di che vespa si parla e la sua configurazione

Potenza Reputazione
    17

vi dico di che vespa si tratta...Px my 151 ora diventato 177 con un dr montato e revisionato anche il motore tutto da me....da 1 anno poco piu.
    carburatore 20 getto del max 108 o 110 non ricordo piu ma comunque abbastanza grande credo candela equivalente dell'originale. Anticipo diminuito di 1 grado.

Se puo essere utile ora che ci penso quando ho smontato il carburatore...2 volte, ho sempre trovato benzina nel "bicchiere" dove c'è lo spillo....puo esserci un difetto in quel posto che provoca alle ripartenze problemi?? con un filo di gas riesco a farla salire poi è come se si spurgasse e torna tutto ok.

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

Da che so io il DR scampana di suo , magari devi rivedere la carburazione al minimo , a proposito che getto del minimo monto e come è regolata la vite posteriore?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •