Quest'anno, o meglio tra pochi giorni, mia moglie in via straordinaria e del tutto eccezionale/miracolosa, riesce ad avere ben 15 giorni di ferie in periodo estivo!

Un mese fa, appena saputo, organizziamo un viaggio in moto, cosa che se non faremo adesso non riusciremo a fare mai più da qui alla pensione. Destinazione Spagna e Portogallo con nave+Transalp.

Tre giorni fa con un misero sms la compagnia di navigazione mi avvisa che la nostra nave è stata soppressa e ci spetta ovviamente un rimborso totale, ma a parte questo ci chiediamo - ora che si fa?
Mia moglie vuole restare in paesi caldi e propone un cambio di destinazione, cioè Grecia.
Ok fatta, la Grecia è sempre bellissima.
Poi chiede, e mi sarebbe sembrato strano se non lo avesse fatto - "Visto che andiamo in Grecia è c'è meno strada da fare non possiamo andare in vespa invece che in moto?"

Mia moglie viene via sempre volentieri in moto, della quale riconosce il maggior comfort e la maggior sicurezza, ma il suo amore per la vespa è radicato e comprovato da anni al punto che il giorno del nostro matrimonio ha voluto fare il tragitto fino al ristorante in sella alla vespa, che, come dice lei stessa "viaggia piano, in una dimensione in cui si riconosce meglio"...
Come non accontentarla... Biglietto prenotato, Lunedì si parte per 13 giorni in Grecia e in Vespa...

NdR: il cambio di programma ovviamente piace tantissimo anche a me...