grazie fabietto..ma sono proprio bloccato nella fase martellate..ho dato colpi anche abbastanza potenti ma niente nn si schioda...
grazie fabietto..ma sono proprio bloccato nella fase martellate..ho dato colpi anche abbastanza potenti ma niente nn si schioda...
E' l'utensile che è sbagliato - non serve un martello di gomma ma di rame o di plastica.
se non ce l'hai usa il martello di acciaio e frapponi un pezzo di legno bello duro quando meni.
il link del pdf che ti hanno consigliato è ottimo: è fatto pero' su un motore ET3
il motore ET3 ha l'ingranaggio secondario della campana di diametro inferiore rispetto a quello del 50 - soprattutto se hai un pk l'albero punta lì
fa sempre comodo, inoltre, posizionare lo scanso più grande del portadischi in corrispondenza dell'asse ruota (hai più spazio di manovra)
in ultimo, ricordati una cosa: stante la bontà del pdf di cui sopra, è errata l'imputazione delle percentuali nei problemi al cambio.
la crocera è l'emento più importante ma sono da considerare anche:
- messa in tolleranza del cambio assemblato;
- molla spingisfere
- stato delle battute nelel nicchie delle ruote dentate.
grazie sartana...cmq la mia é una 50 r..provero adesso con un martello diverso poipostero le foto della vrocera per esaminare se é da cambiare poiché prima mi usciva spesso la seconda marcia
A volte mi è capitato di non riuscire a fare uscire l'albero in questione. In quei casi faccio uscire il cuscinetto dall'altra parte e poi con un'estrattore a ragno tolgo il cuscinetto. Poi l'albero ovviamente esce da solo.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
iena ho fatto come hai detto tu visto che anche con martelli di maggior peso nn riuscivo e in effetti si é sfilato il cuscinetto...ho probato a toglerlo con unestrattore a ragno un po rudimentale ma niente..domani ne acquistero uno come si deve e proverò ancota..non riesxo a capire come faccia a essere talmente incastrato..grazie ancora a tutti
è ossidato
con un estrattore come si deve sono riuscito..sartana volevo chiederti una cosa riguardo alla crocera..visto che in passato mi saltava solo la seconda dici che é piu probabile che sia colpa della crocera che in effetti ha dei segnetti o dell ingranaggio della seconda marcia che in effetto anchessa è segnata?