Ciao a tutti!
Vi allego il link di un articolo apparso oggi sul Tirreno sulla nuova vespa scooter,
leggete le prime righe, secondo me vi arrabbierete in tanti
http://iltirreno.gelocal.it/regione/...itro-1.5232304
Ciao a tutti!
Vi allego il link di un articolo apparso oggi sul Tirreno sulla nuova vespa scooter,
leggete le prime righe, secondo me vi arrabbierete in tanti
http://iltirreno.gelocal.it/regione/...itro-1.5232304
Certo, come no! Ma l'ha mai vista una Gs? O una V31? O ancora una Rally?
Forse non è nemmeno salito mai su una 911 degli anni '70, altrimenti certe assurdità non le direbbe.....
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Questo qua sarà uno di quelli che preferisce la "mini" Suv alla storica mini cooper..![]()
![]()
quale preferite
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Io sono d'accordo con quello che dice, sono tutte cose verissime... Siamo noi che siamo "malati" e ci piace girare su dei mezzi vecchi ...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
eppure le Porsche hanno il motore sempre al loro posto e ancora un motore con le marce (con cambio manuale o automatico)!la Vespa si è sempre distinta nel tempo per proporre il massimo della tecnologia “vestita” con un design classico. Il paragone apparirà azzardato ma è esattamente quello che ha fatto la Porsche con la 911: look di sempre, ma grandi innovazioni nascoste sotto la pelle.
![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
come non quotarti, ma c'é un ma....
i mezzi storici avevano una filosofia che non era essere il massimo della tecnologia del tempo, la vespa non lo é mai stata, c'é sempre stato chi era più performante, aveva una ciclistica migliore, metteva gia il freno a disco, pesava meno, ecc.
ma la vespa va sempre é semplice e la manutenzione si fa in casa.
le vespe moderne rispecchiano il concetto delle lambrette dell'epoca, ma non delle vespe.
il tipo che mi parla della vespa come il mezzo da sempre all'avanguardia sulla tecnologia non ci ha capito una mazza. la vespa é all'avanguardia per affidabilità, semplicità e costo (più o meno il contrario degli attuali frullini)
PS @ Katanga quelle che ho messo sono semplici imagini linkate![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Ho commentato il post. A parte trovarlo delirante (i veri vespisti sono quelli che apprezzano questa innovazione e lasciano stare i vecchi px e i vecchi Gs) credo sia mooooolto pilotato. Comunque mi associo a joereed. Secondo voi l'ha mai guidata una Gs o un PX?
p.s. Voto tutte le faccine...
......... e quello che si risparmia in benzina, lo versi direttamente al concessionario per il tagliando.........![]()
Se l'avesse detto ad un raduno Vespa (quelle Vere!) sarebbe da considerarsi istigazione a delinquere
San Colombano, perdona loro poichè non sanno quello che scrivono![]()
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
mo' va a cagher!!!!!![]()
quoto il gatto ... mo va a cagher!!!!
Osa dire"E lo stile non c’entra"???? ma come si permette a parlare di Px e Gs e dire che han perso "la coerenza storica" io direi sono il massimo della coerenza storica..sono il simbolo della coerenza storica!! il problema è che per Piaggio odierna non c'è più STORIA! sarà un mezzo con emissioni zero..ma La STORICITà e della Vespa, del Mito per favore non me la toccate"![]()
Il "problema" è uno solo.
I moderno scooter, sono uno specchio dei tempi moderni (un po' come le auto).
Parto (tardi), apro il garage, giro la chiave, premo un pulsante e metto in moto, "esco" lo scooter, chiudo il garage, metto il casco, giro una manopola e vado.
Si spegne in corsa lo scooter, chiamo l'assistenza, lo portano via, lo vado a prendere riparato (salasso).
Fa due anni, 5000 km, è vecchio, lo vendo...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Ecco perché i “vespisti” più appassionati SALUTANO CON ENTUSIASMO il debutto del nuovo motore tre valvole a iniezione elettronica che a Pontedera non esitano a definire “un propulsore che segna nuovi riferimenti mondiali per l’abbattimento dei consumi e dei livelli di emissioni”.
Io sarò uno dei primi a salutare...con il ditone...
Le ultime sono belle, bellissime, ma sono scooter come altri e campano di rendita col nome delle vespe incoerentifino al px...
Secondo la sua di coerenza il prossimo anno bisognerà comprare il modello successivo![]()
Sei sicuro di quello che dici? La storia ci insegna che alla fine degli anni 70 la vespa (quella che piace a noi) era un gran mezzo al passo con i tempi, in continua evoluzione, era il miglior veicolo urbano esistente, affidabile, economico e robusto. Ed il fatto che ne abbiano vendute così tante ne è la prova. Daltronde dal 46 al 77, quindi per 30anni, l'evouzione e le migliorie sono state continue. E se al grande pubblico fosse piaciuta avrebbero continuato su questa strada producendo la cosa, ma i tempi cambiano, la cosa non si vendeva e chi voleva un mezzo da città si orientava verso i primi frullatori, pertanto anche piaggio si inventò l'ET2/4, il resto si può immaginare, ne vendono tantissimi in tutto il mondo perchè è un mezzo che piace, qualsiasi azienda furba punta tutto sul prodotto che vende, che è a norma con le leggi, che va forte, frena bene e consuma poco....
La vespa era il massimo della tecnologia negli anni in cui è stata progettata e la lambretta lo era ancor di più, forse fin troppo per l'epoca, pensa al freno a disco, oppure all'avviamento elettrico negli anni 50!
Oppure pensa ad esempio al miscelatore automatico della rally e l'accensione elettronica, correva l'anno 1972, quante moto c'erano che andavano ancora a puntine nel 72?![]()
Questo si fuma roba tagliata male.....
Maledette vespe!!!