davvero? vado ad iscrivermi!![]()
a parte gli scherzi, sinceramente non mi ero mai informato perchè pensavo costasse molto di più....
davvero? vado ad iscrivermi!![]()
a parte gli scherzi, sinceramente non mi ero mai informato perchè pensavo costasse molto di più....
Aggiornamento: ho trovato finalmente un compagno di viaggio pazzo quanto me. Chiederei gentilmente ai moderatori di modificare il titolo della discussione in "Torino - Benicassìm".
La nostra idea era quella di partire il 15 all'alba, farci due giorni di viaggio tirato tirato, e arrivare nei pressi della città dopo la cena del giorno successivo..so che è bella lunga, ma abbiamo calcolato una media approssimativa dei 55km/h e ce la dovremmo fare. Schermata 2012-07-16 a 19.46.06.jpg
Che pezzi di ricambio ci dobbiamo portare, esclusi i soliti cavi/candele ecc..?
Sono bene accetti tutti i consigli/strade da evitare, e strade belle da coloro che hanno già fatto un pezzo di questo percorso!
noi pensavamo a questo, è il piu veloce a detta di "via michelin"
Aggiornamento percorso, che CREDO sia quello definitivo![]()
http://www.viamichelin.it/web/Itiner...routeConso=5.6
Ciao,
io quest'estate vado nel Sud della Tunisia. In due con Px125 anno 84.
Questi i ricambi che porterò con me (nemmeno io sono un meccanico provetto ma per ora sono bastati durante i numerosi viaggi intrapresi: Grecia, Turchia, Corsica, Francia, ecc)
-Oltre alla ruota di scorta sotto la pancia un'altra ruota di scorta (ma per il tuo percorso ne basta una spero)
-Due camere d'aria
-Una pompa da bicicletta
-Cavo frizione
-Cavi cambio
-Cavo acceleratore
-Un filtro dell'aria
-2 o 3 candele
-Una lampadina per il faro anteriore
-Nastro isolante
-Del filo di ferro
-200gr di grasso per i cavi ecc
-I ferri forniti con la Vespa più un paio di cacciaviti e una pinza
-Bobina centralina elettronica
-Leva freno e frizione
Io tengo tutto nel bauletto davanti (con due o tre chili d'olio a seconda del viaggio) e di solito quello che avevo mi bastava per uscire bene da piccoli inconvenienti.
Buon viaggio e divertiti.
Non sei pazzo, i viaggi in vespa non sono pazzia.