Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Cerchiamo editori - autori

  1. #1
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Cerchiamo editori - autori

    Come da titolo, ricerchiamo utenti capaci e disponibili a creare articoli da pubblicare nella home page di VR, sarebbe bello realizzare articoli tecnici, resoconti di viaggio, recensione di libri, di siti web particolarmente interessanti, prove di materiali e accessori del mondo "Vespa" e chi piu' ne ha.....

    Grazie a tutti

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Cerchiamo editori - autori

    Non sono ne un editore ne un autore ne sono un viaggiatore ma ho da sempre una buona facilità di scrittura e mi è sempre piaciuto scrivere,se quindi hai bisogno di un qualcuno che partendo da una base ti tiri fuori qualcosa sono a disposizione.
    Sulla tecnica sono ferrato finchè si rimane nel normale utilizzo e nelle elaborazioni non troppo spinte,dimmi nel caso che cosa cerchi e sarò lieto di aiutare il forum,il tempo ora come ora non è un problema.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Noiva
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Napoli
    Età
    44
    Messaggi
    2 548
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Cerchiamo editori - autori

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Non sono ne un editore ne un autore ne sono un viaggiatore ma ho da sempre una buona facilità di scrittura e mi è sempre piaciuto scrivere,se quindi hai bisogno di un qualcuno che partendo da una base ti tiri fuori qualcosa sono a disposizione.
    Sulla tecnica sono ferrato finchè si rimane nel normale utilizzo e nelle elaborazioni non troppo spinte,dimmi nel caso che cosa cerchi e sarò lieto di aiutare il forum,il tempo ora come ora non è un problema.
    Non prenderla male, potresti iniziare ad aggiungere l'accento sulla negazione; mi sono permesso perchè vedendo che sei giovane ma soprattutto intelligente(generalmete intervieni con cognizione) potresti migliorare facilmente.
    Pierluigi.











  4. #4
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Cerchiamo editori - autori

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Non sono ne un editore ne un autore ne sono un viaggiatore ma ho da sempre una buona facilità di scrittura e mi è sempre piaciuto scrivere,se quindi hai bisogno di un qualcuno che partendo da una base ti tiri fuori qualcosa sono a disposizione.
    Sulla tecnica sono ferrato finchè si rimane nel normale utilizzo e nelle elaborazioni non troppo spinte,dimmi nel caso che cosa cerchi e sarò lieto di aiutare il forum,il tempo ora come ora non è un problema.
    La base puo' essere una qualsiasi, considera che la pagina principale di VR vuole essere una sorta di "magazine" (si dice cosi'?) sul mondo vespa, quindi qualunque argomento interessante relativo al nostro mezzo va benone.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Cerchiamo editori - autori

    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    La base puo' essere una qualsiasi, considera che la pagina principale di VR vuole essere una sorta di "magazine" (si dice cosi'?) sul mondo vespa, quindi qualunque argomento interessante relativo al nostro mezzo va benone.

    Ho notato e l'idea mi piace da morire Horus,poi vorrei fare qualcosa per il forum visto che ho del tempo e mi piace scrivere,vedo cosa posso fare.
    Mi piacerebbe scrivere una sorta di infarinatura generale sulla storia della Vespa ma forse è troppo trita,in ambito più tecnico forse potremmo prendere le ottime guide fotografiche di Calabrone e,aggiungendo il testo,metterle in home,fare tipo il sito del Palli per capirsi.


    @Noiva fai bene a correggere,andrebbero sempre corretti gli errori altrui sui forum per far capire dove si sbaglia,ma purtroppo sono toscano...e si sà che non azzecchiamo un accento a forza di metterne troppi e stare attento a dove li metto finisce che ne metto meno di quelli che servono
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  6. #6
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Nei dintorni di Vicenza
    Età
    57
    Messaggi
    2 912
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Cerchiamo editori - autori

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    fare tipo il sito del Palli per capirsi.
    Ottima osservazione, non vi nascondo che per il restauro dell'et3 ho fatto un sacco di capture delle schermate per poter avere un riferimento stampato!
    Una serie di tutorial facilmente stampabili o scaricabili in PDF sarebbe una cosa utilissima per tante persone (non tutti sono dei guru...)

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Cerchiamo editori - autori

    Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Ottima osservazione, non vi nascondo che per il restauro dell'et3 ho fatto un sacco di capture delle schermate per poter avere un riferimento stampato!
    Una serie di tutorial facilmente stampabili o scaricabili in PDF sarebbe una cosa utilissima per tante persone (non tutti sono dei guru...)
    Ecco è quello che intendevo io,ormai con le Vespe un po' ci sò smanettare ma i primi tempi mi avrebbe fatto molto comodo una cosa del genere invece che stare a cercare nel forum,per di più se la prima pagina è bella corposa qualcuno è più portato ad iscriversi al forum per me,se un locale è esteticamente accattivante ci entri no il sito del Palli è molto bello ma è limitato alle Small,per le large abbiamo i lavori dell'ottimo Calabrone ma per chi è a zero di pratica una spiegazione per me non guasterebbe.
    Ci pensavo ora e stasera credo che scriverò una specie di testo sul perchè un giovane dovrebbe scegliere una Vespa invece di un frullino,per me è una scelta naturale(sono innamorato della Vespa fin dalla seconda media)ma qualcuno magari deve essere invogliato,una cosa tipo il bellissimo articolo di Tonizzo sulla vespa 50.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  8. #8
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Re: Cerchiamo editori - autori

    Anche io sono a disposizione, facendo i turni ho spesso del tempo libero, non sarebbe per me un problema dedicarlo a VR.







  9. #9
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Cerchiamo editori - autori

    Ringrazio della disponibilità, se volete buttare giù qualche idea magari poi ci sentiamo in privato o per email e concretizziamo qualche articolo.

  10. #10
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Re: Cerchiamo editori - autori

    Io un paio di idee ce le ho, rimango a disposizione







  11. #11
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Cerchiamo editori - autori

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Io un paio di idee ce le ho, rimango a disposizione
    Sono tutto orecchie .. qui o in privato?

    Grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •